Martedì 17 aprile 2012
dalle 19.00
Arci Tom – Mantova
“IL MAGO DI OZ”

Il Mago di OZ Mantova Arci Tom - DiversaMente TeatroIl 17 aprile 2012, presso l’Arci Tom di Mantova, i ragazzi del centro diurno dell’Anffas, in collaborazione con la cooperativa teatrale Zerobeat, all’interno del progetto DiversaMente Teatro, concluderanno il loro laboratorio con una rappresentazone finale.

Dalle 19 i ragazzi metteranno in scena “il Mago di Oz”, uno spettacolo ispirato al romanzo di L. Frank Baum; sotto la guida di Roberto Pavani, Barbara Rondini e Matteo Codognola, gli attori interpreteranno Dorothy, l’uomo di latta e lo spaventapasseri.

Il progetto di DiversaMente Teatro è una forma di teatro sociale: “con” le persone piuttosto che “per” le persone; un percorso il cui strumento privilegiato è il laboratorio, una modalità di lavoro che predilige il gruppo e la creazione di presupposti di fiducia, relazione e comunità, per esperire diverse modalità espressive attraverso una ricerca che porta alla creazione del linguaggio del gruppo. L’obiettivo è avvicinare in un percorso comune fasce di popolazione che altrimenti non si incontrerebbero coinvolgendo dunque anche persone svantaggiate, diversamente abili, senza distinzione di età.




Scritto da: http://www.facebook.com/events/312566042144268/
Data: 12 Aprile 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento