Borgofranco sul Po (Mantova): al Tru.Mu è subito Festa della Mamma con le Fiabe di Anna Franzoni

Libro Anna Franzoni - Il magico regno delle fiabe in un mondo di favole
Il magico regno delle fiabe in un mondo di favole di Anna Franzoni

La festa della mamma è anche la festa dei bimbi in quel di Bonizzo, frazione di Borgofranco sul Po (MN).

Domenica 13 maggio 2012 infatti alle ore 16 e 30 al Tru.Mu, parte un pomeriggio non-stop fino a sera all’insegna del divertimento tra fiabe, musica e dolci dessert offerti dal Circolo Ricreativo Bonizzese en pendant con il Comune di Borgofranco sul Po.

Il magico regno delle fiabe in un mondo di favole” è il titolo del quarto libro della scrittrice-poetessa Anna Franzoni, originaria di Gazoldo degli Ippoliti e trapiantata a Sassuolo, libro presentato in anteprima al Museo del Tartufo.

Trattasi di ventitré fiabe, introdotte da un grande unicorno bianco e da una fatina, che rappresentano l’headline del libro. Figlio di una smisurata fantasia, il testo della scrittrice Anna Franzoni è un impulso irrefrenabile verso il fantastico e il mitico, per far sognare e riflettere piccoli e non più piccoli. Il magico si cala nel reale ed ogni fiaba è un segno della natura, che contiene insegnamenti morali o verità spirituali dal senso escatologico.

Interverranno il sindaco Maria Elena Gabrielli, la preside Annalisa Marini, la direttrice del museo Ambra Ghisellini oltre al cantautore Pasquale.




Scritto da: marilena buganza
Data: 14 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento