Causa malattia, sabato 21 aprile 2012 (ore 20.45) al Teatro Comunale di Marmirolo Fondazione Aida porterà in scena lo spettacolo “Il segreto di Arlecchino” e non più “Villa Verdi”.

Il segreto di Arlecchino
Il segreto di Arlecchino

Chi conquisterà la dolce Isabella? Qual è il segreto nascosto dal povero Arlecchino e della Commedia dell’Arte? “Il segreto di Arlecchino” sarà svelato sabato 21 aprile 2012 alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale di Marmirolo per la stagione teatrale 2011-12, organizzata dal Comune e Fondazione Aida.

Lo spettacolo, che cala il sipario sulla rassegna di prosa, è stato inserito in cartellone a sostituzione di “Villa Verdi”, spettacolo che causa malattia non potrà essere proposto.

Sulla scena verrà riscoperta l’antica arte teatrale che ha le sue origini nel sedicesimo e diciassettesimo secolo in Italia, un’arte basata sull’uso delle maschere e personaggi quali: Arlecchino, Zanni, Pantalone, Capitan Matamoros, gli Amorosi e altri.

A Marmirolo, gli attori Roberto Macchi, Lorenzo Bassotto e Marco Zoppello, quest’ultimi firmano rispettivamente anche la regia e il canovaccio, si divertono ad improvvisare ed arrichire lo show con scherzi, lazzi, duelli, magie, sfide, canzoni, amori e tormenti.

La Repubblica di Venezia senza leader, orfana del suo Doge, è la cornice per le azioni della Strega, di un Pantalone assetato di potere, per l’affamato e sfruttato Arlecchino, per il Capitan Matamoros o per il sempre innamorato Florindo. E dunque chi sarà il prossimo Doge della Serenissima? Chi conquisterà la dolce Isabella? Quale sarà il segreto nascosto dal povero Arlecchino?

Canovaccio: Marco Zoppello
Con: Roberto Macchi, Lorenzo Bassotto e Marco Zoppello
Fondale dipinto a mano: Paolino Libralato
Maschere: Donato Sartori, Safir, Stefano Perocco
Tecnico: Claudio Modugno
Diretto da Lorenzo Bassotto

In occasione della “Settimana della cultura 2012”, sarà possibile acquistare i biglietti per il seguente spettacolo a delle tariffe speciali (Platea: prezzo unico 12 euro; galleria: prezzo unico 10 euro).

Informazioni:
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.

Fondazione Aida:
tel. 045 8001471 – 045 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 17 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento