Ultimo appuntamento stagionale con la rassegna “Famiglie a teatro” a San Giorgio di Mantova. L’appuntamento è per domenica 22 aprile 2012 (ore 16.00) all’Auditorium del Centro Culturale con lo spettacolo “Raperonzola” della compagnia forlivese “Rosaspina. Un teatro”.

Raperonzola (compagnia teatrale Rosaspina)
Raperonzola

Cala il sipario sulla rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2011/2012 dell’Auditorium del Centro Culturale San Giorgio organizzata dal Comune di San Giorgio di Mantova e Fondazione Aida.

Domenica 22 aprile 2012 alle ore 16 la compagnia forlivese Rosaspina. Un teatro porta in scena lo spettacolo Raperonzola. L’antica fiaba dei Fratelli Grimm racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa: una Bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’ oro, un Principe di bell’ aspetto e dalla mente sveglia, una Strega malvagia e misteriosa, una Torre senza porta e scale. Versate tutto in un magico pentolone e mescolate bene, aggiungete un ciuffo di raperonzoli e servite in tavola! Ecco un piatto semplice e saporito come i raperonzoli che crescono nell’orto proibito e che sono la prima causa della disavventura . Infatti è la disperata voglia di questa erba appetitosa a spingere i genitori della bambina a scavalcare il muro e rubare alla strega i preziosi raperonzoli . Sarà questa colpa a segnare il destino della bella protagonista. Per punizione, la bella fanciulla viene rinchiusa in cima alla torre. Ma poiché la fiaba insegna che vale la pena soffrire perché prima o poi accadrà l’avvenimento destinato a cambiare la sorte, ecco passare un principe sotto la solitaria finestrella. Con la forza del loro amore e abili stratagemmi i due giovani cercheranno, tra mille avversità e difficoltà, di sfuggire lontano dalla strega, scoprendo che l’ingrediente segreto per giungere alla felicità definitiva è la speranza, che ha il verde colore dei dolcissimi e saporitissimi raperonzoli che crescono in primavera.

Raperonzola
Adattamento: Giampiero Pizzol
Regia e scena: Angelo Generali
con: Aurelia Camporesi, Angelo Generali, Giampiero Bartolini

In occasione della “settimana della cultura 2012”, sarà possibile acquistare i biglietti per il seguente spettacolo a una tariffa speciale (Platea: prezzo unico 3,50 euro).

Informazioni:
Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)
tel 0376 466476 fax 045 8009850

Fondazione Aida
tel. 045 8001471 – 045 595284 fax. 045 8009850 fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 17 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento