Lunedì 23 aprile 2012, Teatro auditorium, Largo Kennedy – Poggio Rusco dalle 21.00 “Alle sorgenti della Fumana” (Trilogia della bassa – capitolo III)

Bibloart Poggio Rusco (Mantova)La cooperativa teatrale Zerobeat nel mese di aprile porta in scena gli spettacoli nati dai laboratori di teatro sociale. Lunedì 23 aprile 2012 alle ore 21 presso il teatro auditorium di Poggio Rusco, andrà in scena “Alle sorgenti della Fumana” capitolo conclusivo di una ideale trilogia della bassa.

Una performance multimediale di teatro sociale curata dagli operatori di Zerobeat che racconta di un posto tra Poggio Rusco e Dragoncello dove si racconta che nasca la nebbia. Un giorno dalle “sorgenti della fumana” si narra infatti che iniziarono a uscire siluri e altre bestie che spaventarono gli abitanti del paese. Dopo che alcuni di questi sparirono, in paese si decise di muovere guerra alla Gosa, al Pidrus, al Galpedar. Ma la missione non andò come previsto… .

Il laboratorio di Poggio Rusco, è inserito in un progetto di teatro sociale finanziato dal progetto Cariplo chiamato “Biblio fuori teca”.

Il teatro sociale di Zerobeat è un teatro “con” le persone piuttosto che “per” le persone; un percorso il cui strumento privilegiato è il laboratorio, una modalità di lavoro che predilige il gruppo e la creazione di presupposti di fiducia, relazione e comunità, per esperire diverse modalità espressive attraverso una ricerca che porta alla creazione del linguaggio del gruppo. L’obiettivo è avvicinare in un percorso comune fasce di popolazione che altrimenti non si incontrerebbero coinvolgendo dunque anche persone svantaggiate, diversamente abili, senza distinzione di età.




Scritto da: http://www.facebook.com/events/224374080998134/
Data: 19 Aprile 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento