Domenica 22 Aprile 2012 alle ore 17 al Teatro Comunale Mauro Pagano di Canneto s/Oglio verrà presentato lo spettacolo dei 7grani per la Festa della Liberazione, con concerto e proiezione del documentario e video clip “neve diventeremo” organizzato dalla locale sede del PD. Ingresso libero.

7Grani Neve DiventeremoIl progetto “neve diventeremo” Memoria e Resistenza, realizzato dai 7grani viene presentato da tempo nelle scuole con particolare attenzione da parte degli studenti.

ll progetto e’ composto dal documentario “STORIA DEL PARTIGIANO RADO” e il clip “neve diventeremo”: probabilmente il primo clip girato in un lager nazista e il concerto elettrico o acustico Videoclip “neve diventeremo”  realizzato all’interno del campo di sterminio di Buchenwald.



7grani e’ una rock band comasca nata nel 2003 con esperienze musicali live in tutt’Italia e all’Estero. Nel 2006 un loro brano “universo fragile” ha scalato le classifiche di web radio negli USA e in altre parti del mondo.

La band è composta dai tre fratelli Settegrani: Mauro alla chitarra, Fabrizio voce, tastiere e chitarra e Flavio al basso (fanno parte della band anche il batterista Alessio Russo e il trombettista Raffaele Kohler).

“Neve diventeremo” è stato selezionato per il David di Donatello 2010 nella sezione Cortometraggi La CGIL di Milano, l’Anpi Lombardia, l’ Aned e l’INSMLI pubblicheranno il progetto con la prefazione del Presidente Giorgio Napolitano.

Il videoclip e’ in visione permanente nel United State Holocaust Museum Memorial di Washington DC e in altri musei nel mondo Articolo di Le Monde/Cultura.

La “mission” della band e’ raccontare e spiegare con i video e la musica la storia e la memoria del secolo scorso alle giovani generazioni che, come hanno modo di constatare durante gli incontri che effettuano nelle scuole, sono molto sensibili e partecipano con attenzione all’evento.

Il 23 Gennaio a Scandiano (Re) i 7grani hanno presentato lo spettacolo “neve diventeremo” per gli studenti del locale Liceo Gobetti (che e’ stato replicato in serata per la cittadinanza) a cui e’ intervenuto Adelmo Cervi, figlio di Aldo, uno dei sette fratelli trucidati dai nazisti il 28 dicembre 1943 a Reggio Emilia, che si e’ unito alla band a cantare qualche canzone sulla Memoria e la Resistenza: e’ stato davvero un momento emozionante!!

La storia del progetto “neve diventeremo” con il clip e’ da giorni sul sito del prestigioso “Rollingstones.it”.

Sul sito www.7grani.it tutto il progetto “neve diventeremo”




Scritto da: ufficio stampa 7grani
Data: 19 Aprile 2012
Categoria: Concerti, Eventi
Tag:


Inserisci un commento