Pasquale Barbella, Mantova Creativa 2012
Pasquale Barbella

Pasquale Barbella, fin dagli anni settanta vero pioniere della pubblicità, scrittore di saggi e teorico delle arti e delle tecniche della comunicazione, ospitato dalla città di Virgilio. Sarà lui la grande personalità dell’edizione 2012 di Mantova Creativa che sabato 26 maggio, nella bella cornice dello Spazio Santagnese, officina creativa e centro di stimolo per giovani creativi, di via Sant’Agnese 10, darà vita all’atteso evento “La pubblicità che vorrei”.

Il pubblicitario e copywriter, spesso nel suo settore definito come “leggendario”, spiegherà le nuove forme della comunicazione di questi primi anni del secolo e racconterà come la pubblicità, in questo contesto, può e deve rinnovare le proprie parole.

Quanto siamo condizionati dalle opportunità delle nuove risorse tecnologiche? Come è cambiato il nostro modo di parlare e raccontare? Pasquale Barbella userà la sua esperienza professionale e la sua capacità di leggere i tempi per affrontare queste e altre domande e per dare a tutti il proprio personale foglietto delle istruzioni. Spiegherà come la qualità di un’idea, mediocre o eccellente, non dipenda dal mezzo con cui viene divulgata ma solo dalla mente del suo autore.

Mantova Creativa 2012, seconda edizione dell’interessante rassegna-vetrina che dissemina talenti per vicoli, studi e piazze del centro storico della città, nata per esprimere la creatività proveniente dai più svariati settori artistici e professionali, si arricchisce così della gradita presenza di una storica figura della creatività prodotta nel nostro paese.

Pasquale Barbella porta a Mantova tutto il peso del suo prestigioso curriculum e tutta la leggerezza della sua presentazione di visioni sul presente e sul futuro della comunicazione e della creatività. Un appuntamento difficile da perdere per chi voglia continuare a parlare ed essere ascoltato, per chi voglia creare ed essere compreso.




Scritto da: d.g.
Data: 17 Maggio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento