Si chiude la rassegna “Comunità di immagini” alla Torre Civica di Medole

Azio Corghi, Medole (Mantova)Venerdì 1 giugno 2012 alle ore 21, la Civica Raccolta d’Arte di Medole (MN) presenta il quarto e ultimo evento di Comunità di immagini.

Il secondo ciclo degli Incontri alla Torre è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Medole e sostenuto dall’Associazione Pro Loco.

La serata avrà come protagonista il compositore e musicologo Azio Corghi, accompagnato da Paolo Capelletti. La rassegna di quest’edizione degli Incontri ha visto susseguirsi grandi personaggi della cultura italiana come Franco Piavoli, Luca Cremonesi e Attilio Scarpellini.

Presso la sede della Torre Civica di Medole, in Piazza Castello, si chiude dunque la seconda edizione della rassegna culturale: Azio Corghi è compositore e musicologo di fama internazionale.

Nella sua lunga carriera ha composto opere teatrali, balletti, musica elettronica, lavori sinfonici, corali e cameristici. Si dedica da molto tempo e con grande passione all’insegnamento ed è titolare della cattedra di Perfezionamento in composizione all’Accademia di Santa Cecilia. Particolarmente importante è stata la sua collaborazione con il Premio Nobel, José Saramago.

«La presenza di una personalità del calibro di Azio Corghi – dichiara il Direttore della Civica Raccolta d’Arte, Fabrizio Migliorati – è motivo d’orgoglio per noi e sarà la degna conclusione di una rassegna eccellente e riuscita sotto ogni punto di vista».

A dialogare con il compositore sarà Paolo Capelletti, laureato in Filosofia presso l’Università di Verona, scrittore e curatore di mostre e libri d’arte.

L’ingresso all’evento (come a tutte le serate in programma) sarà libero e gratuito.

Per qualunque informazione, questi i contatti:
Paolo Capelletti
Comunicazione Civica Raccolta d’Arte
Tel. personale: 333/6602247
email: civicaraccoltadarte@comune.medole.mn.it

segreteria@comune.medole.mn.it
Tel.: 0376/868001 – 0376/868622 – 0376/868748

Tutte le informazioni su questo e sui prossimi eventi (e su tutte le iniziative della Civica Raccolta d’Arte) sono inoltre disponibili su internet alle numerose pagine dedicate:
Comune di Medole: www.comune.medole.mn.it
Pagina ufficiale Facebook: CivicaRaccoltadArte
Twitter: @CivicaRaccoltaM
Canale Youtube: CivicaRaccoltaMedole
Bacheca Pinterest: civicaraccolta




Scritto da: Civica Raccolta d'Arte di Medole
Data: 29 Maggio 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento