Antica Fiera dei Mangiari
Manifestazione enogastronomica con cucina
Lungolago di Mantova
 7-8-9-10 giugno 2012

Fiera Mangiari Mantova 2012Torna a Mantova, dopo molti anni l’Antica Fiera dei Mangiari, sul lungo lago di Mantova dal 7 al 10 giugno 2012.

Sarà una fiera all’insegna del buon mangiare e della cucina mantovana, ma anche della cucina internazionale e multietnica. In vetrina saranno esposti ed anche in vendita i prodotti di nicchia dell’agro-alimentare mantovano, ma si porrà anche molta attenzione alla promozione delle specialità dei vari territori coinvolti e della multi etnicità presente.

In concomitanza con l’antica Fiera dei Mangiari, alla luce dei recenti eventi sismici, sarà anche possibile acquistare negli stand  “grana e parmigiano”, in confezioni da 1 kg sottovuoto, prodotto dalle latterie mantovane colpite dal sisma.

La fiera dedicherà anche un angolo alla manifestazione delle città gemellate con Mantova, “Mantova&Friends” che ha esordito nel 2011. Si cercherà in questa occasione di coinvolgere dal punto di vista gastronomico le città gemellate più vicine, allo scopo di promuovere ed incrementare anche nuovi scambi commerciali, come già avvengono e sono consolidati tra le città di Mantova e di Weingarten e tra le provincie di Mantova e di Paderborn.

Qui è scaricabile la locandina con il programma completo della Fiera dei Mangiari ed in evidenza alcune tra le proposte in programma:

VETRINA DEL GUSTO
Stand Enogastronomici
Rassegna delle specialità presenti sul territorio mantovano e nel resto d’ltalia dal Trentino alla LIguria, dall’Emilia alla Toscana, dalla Calabria alla Puglia. Sicilia e Sardegna. Vendita e degustazione di prdotti tipici della nostra terre come formaggi, salami, vino, olio, tartufi, frutta di stagione. Prodotti da forno e pasticceria, birre artigianali e caffè.

A TAVOLA CON GUSTO
Taverne all’aperto con cucina
Da mezzogiomo fino a tarda notte cucina di pesce e di carne, cucina contadina e della tradizione, cucina etnica internazionale aspettano i più golosi per assaporare sfiziosi piatti e sorseggiare calici di pregiati vini ed esclusive birre artigianali in riva al lago .

A SPASSO CON GUSTO
A…per I Laghi
Crociera sui laghi con aperitivo lungo dalle ore 19,00 alle ore 22,00 con partenza ogni 30 minuti dal pontile del
Lungolago Gonzaga. Costo € 10,00 con consumazione.
Motonavi Andes Negrini
La Fornace Catering

MUSICA & GUSTO
Llve Street food PIAZA
Musica live, fruit cocktails, vini e birre artigianali

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012
ore 19,30
Melarido in concerto

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012
ore 19,00 e 21,30
ldrarnante in concerto

SABATO 9 GIUGNO 2012
ore 19,00 e 21,30
Giovanna Dazzi in blues

DOMENICA 10 GIUGNO 2012
ore 21.00
Manuel Malò In concerto

La notte del Notturno
Pianobar con Massimo Minotti & DODO Ferrari
Tutte le sere dalle 23,00

OLTRE IL GUSTO
Il gusto…non solo in cucina
mercatino di artigianato artistico

Esposizione di trattori d’epoca
Aperta tutti i giomi della fiera
A cura di Apima – Associazione provinciale Imprese di Mecanizzazione Agricola

—-
Vedi anche: Fiera dei Mangiari 2016 Mantova
—-




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 7 Giugno 2012
Categoria: Eventi, Feste e Sagre


Inserisci un commento