Sabato 23 giugno 2012, alle ore 21.30 nella splendida cornice del giardino di Palazzo Giardino a Sabbioneta (Mantova), l’Associazione Pro Loco, il gruppo storico “Città di Sabbioneta” e l’Associazione Amatori del Teatro di Viadana presentano la commedia storica “L’Aquila e la Folgore” con testo, regia e scene di Alberto Azzini.

L’Aquila e la Folgore di Alberto Azzini
L’Aquila e la Folgore

Dopo il grande successo, e le numerose repliche in diverse località, del dramma “Il duca di Sabbioneta” che le stesse associazioni hanno messo in scena lo scorso anno, Azzini ha ideato questa nuova opera teatrale che è un’intrigante storia ambientata nel periodo del ducato di Vespasiano Gonzaga.

I personaggi centrali della vicenda sono lo stesso Vespasiano e la figlia Isabella; il finale, a sorpresa, rievoca episodi importanti della storia personale del Duca che per le sue imprese ricevette onori ed incarichi dai grandi della Terra ma che, “uomo d’arme” del suo tempo, fu coinvolto anche in episodi crudi e drammatici.

La serata, animata anche dalla partecipazione del Gruppo Storico, è organizzata con il contributo e la collaborazione del Comune di Sabbioneta, l’ingresso è libero.




Scritto da: Associazione Pro Loco Sabbioneta
Data: 9 Giugno 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento