Martedì 26 giugno 2012 a partire dalle 15.30 si terrà a Castiglione delle Stiviere (Mantova) un incontro a partecipazione gratuita organizzato da Andromeda (ente di formazione accreditato da Regione Lombardia) e dedicato agli accordi Stato-Regioni sulla formazione entrati in vigore in gennaio.

Andromeda Mantova: Ente Formazione Accreditato Regione LombardiaIl seminario, dal titolo “La formazione secondo gli accordi Stato-Regioni”, è riservato alle figure aziendali (tecnici e responsabili) di riferimento per la sicurezza sul lavoro nonché ai responsabili delle risorse umane, e si svolgerà presso l’aula di formazione della Huntsman di Castiglione delle Stiviere in via Cavour 50.

L’incontro è gratuito ma è richiesta la conferma di partecipazione contattando Andromeda allo 0376-363172 oppure scrivendo a info@andromedamantova.it.

Durante l’incontro Paolo Dalla Ca’ illustrerà i contenuti dei nuovi accordi e i nuovi obblighi conseguenti e la dott.ssa Stefania Benvenuti spiegherà le possibilità di ricorso alla “formazione finanziata” anche usufruendo di progetti condivisi tra aziende allo scopo di abbattere i costi di formazione.

Di fatto, dal 26 gennaio scorso, sono stati infatti modificati e incrementati gli obblighi delle aziende in materia di formazione, sia nel monte ore previsto per i singoli lavoratori a seconda del settore e delle mansioni, sia nelle modalità di erogazione, con novità riguardanti tra l’altro l’e-learning e i requisiti che devono possedere sia i docenti interni che esterni all’azienda.

Per informazioni sull’incontro e e sui corsi proposti rivolgersi ad Andromeda, Piazza Mozzarelli 18 a Mantova, tel. 0376-363172, email info@andromedamantova.it.




Scritto da: Ufficio Stampa Andromeda
Data: 12 Giugno 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento