La Commissione Giovani dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Mantova nell’ambito del Festival Eterotopie|altri luoghi 2012 ha in programma per domenica 24 giugno 2012 alle ore 18,30 la Conferenza di Luigi Prestinenza Puglisi “L’ARCHITETTURA E’ RIVOLUZIONE? cosa é successo negli ultimi vent’anni e cosa accadrà nei prossimi cinque” presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Mantova, via Principe Amedeo, 2 – Mantova.

Conferenza L'Architettura è Rivoluzione? a MantovaQuesto evento si pone come prologo all’allestimento |NOTTE DI MAGGIO| l’Ordine incontra il Disordine… MANTOVA, LOGGIA DEL GRANO – VIA CALVI | 26 GIUGNO – 01 LUGLIO 2012 di cui seguirà comunicato dedicato.

Entrambi gli eventi sono realizzati in collaborazione con Associazione Culturale Diabolus in Musica, con il sostegno di Banca Popolare di Mantova e con il patrocinio di Comune di Mantova e Provincia di Mantova Provincia di Ferrara – Provincia di Bologna e Regione Lombardia.

Brevi cenni biografici. Luigi Prestinenza Puglisi é nato a Catania nel 1956. Fa il critico di architettura. E’ il direttore scientifico della rivista Compasses (www.compasses.ae) e della rivista on line presS/Tletter. E’ presidente dell’Associazione Italiana di Architettura e Critica (www.architetturaecritica.it ) ed è il curatore della serie ItaliArchitettura (Utet Scienze Tecniche), una raccolta dei migliori progetti realizzati dagli architetti italiani negli ultimi anni. Da non perdere la sua Storia dell’architettura del 1900 che appare a puntate sul sito www.presstletter.com. Ha scritto numerosi libri: quello a cui tiene di più è: HyperArchitettura, (Testo&Immagine 1998); quello che ha venduto di più è: This is Tomorrow, avanguardie e architettura contemporanea (Testo&Immagine, 1999); quello che avrebbe voluto che vendesse di più è: Introduzione all’architettura (Meltemi, 2004); quello che ha avuto le migliori recensioni: New Directions in Contemporary Architecture (Wiley, 2008) e poi vi è il recentissimo: Breve Corso di scrittura critica (Lettera 22, Siracusa 2012) destinato a tutti coloro che vogliono scrivere di architettura (è consentito leggerlo gratuitamente on line su www.presstletter.com).




Scritto da: Commissione Giovani Ordine Architetti PPC di Mantova
Data: 21 Giugno 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento