Teatro Magro si appresta a partire per un tour estivo che toccherà varie zone d’Italia, con i suoi spettacoli Senza Niente.

Il progetto Senza Niente, che si sviluppa nell’arco di due anni attraverso quattro monologhi, si può definire come una strutturata riflessione sulla crisi del teatro e della cultura in generale.

Facendo emergere il punto di vista di chi, col teatro lavora quotidianamente, Teatro Magro non offre risposte univoche, ma stimola una messa in discussione del panorama culturale attuale, senza rinnegare lo stile che lo caratterizza da sempre: essenziale, ironico, che lascia al pubblico un sorriso dal retrogusto amaro.

Le nevrosi, i tic, le soddisfazioni derivanti dal proprio lavoro, raccontate da quattro figure professionali, essenziali all’interno del microcosmo teatrale: l’attore (Alessandro Pezzali), il presidente (Marina Visentini), l’amministratore (Andrea Caprini), il regista (Flavio Cortellazzi).

Questa tournée estiva sarà l’occasione, per Teatro Magro, di conferire al progetto una risonanza a livello nazionale, oltre a lanciare in anteprima, il 20 luglio 2012, alle ore 21, presso il Cortile di Palazzo San Sebastiano Senza Niente 3 – L’Amministratore, con Andrea Caprini.

Il tour sarà, infatti, una vetrina importante per Teatro Magro, al fine di misurarsi soprattutto con le nuovissime realtà teatrali emergenti.

Il tour inizierà con Senza niente – L’Attore e Senza Niente 2 – Il Presidente, che saranno in scena venerdì 6 luglio 2012, alle ore 21 a Nogara (VR) presso il chiostro di Villa Raimondi.

Successivamente, Senza Niente – L’Attore verrà presentato l’11-12-13 luglio 2012 al prestigioso Roma Fringe Festival, selezionato, insieme ad altri 53 spettacoli, tra innumerevoli altre candidature.

E ancora, all’interno della rassegna E…state a Mantova, il 20 luglio 2012, in anteprima Senza Niente 3 – L’Amministratore, e il 21 luglio, dalle ore 19 partirà la “Maratona Senza Niente”: i tre monologhi finora prodotti, verranno proposti uno di seguito all’altro, lasciando al pubblico la possibilità di scegliere quali vedere.

La tourneé proseguirà il 22 luglio 2012 a Sansepolcro (AR), nell’ambito del Kilowatt Festival, importante rassegna giunta alla decima edizione, durante il quale Teatro Magro presenta Senza Niente – L’Attore.

L’estate si chiuderà con Senza Niente 2 – Il Presidente, che andrà in scena il 9 settembre 2012, in occasione dello Status Quo Festival, nella suggestiva cornice del castello di Casalgrande (RE).

Senza Niente: tour estivo 2012 Teatro Magro Mantova


Per tutte le date, consultate il sito www.teatromagro.com




Scritto da: Teatro Magro
Data: 25 Giugno 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento