Mercoledì 18 luglio 2012 alle 21.30 secondo appuntamento della rassegna estiva “Cinema sotto le stelle 2012” con Benvenuti al Nord. 
Claudio Bisio e Alessandro Benvenuti tornano nei panni di Alberto e Mattia nel sequel del campione d’incassi “Benvenuti al sud”.



Benvenuti al Nord, locandina filmMercoledì 18 luglio 2012 presso il Campo sportivo “Ferrari” a Pegognaga alle ore 21.30 secondo appuntamento della rassegna “Cinema sotto le stelle 2012”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pegognaga in collaborazione con Fondazione Aida, Pro Loco Flexum e con il contributo del C.R.A.L. Uniti si vince (Suzzara).

In programma per la serata c’è Benvenuti al nord di Luca Miniero, il sequel della commedia campione d’incassi Benvenuti al Sud. 
 
Tornano Alberto (Claudio Bisio) e Mattia (Alessandro Siani), in crisi con le rispettive mogli.

Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L’impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…

Nel film, dopo il Sud e la sua travolgente vitalità, tocca ora all’operoso Nord svelarsi tra piccoli peccati ed insospettabili virtù. Tra una raccomandata e una Freccia rigorosamente rossa si fa l’Italia e si fanno gli italiani, incarnati da Claudio Bisio e Alessandro Siani, di nuovo alle prese coi cliché regionali.

Biglietto unico: 5 euro // gratuità: bambini (0-3 anni), accompagnatori persone disabili.

Campo sportivo “Ferrari”, via Verdi, Pegognaga (MN)

INFO
Teatro Comunale Anselmi di Pegognaga
e-mail: info@teatroanselmi.it
www.teatroanselmi.it

Fondazione Aida
Viale Stazione Porta Vescovo, 4 – 37133 Verona
tel. 045.8001471/045.595284
fax 045.8009850
e-mail: fondazione@f-aida.it
www.fondazioneaida.it

Informazioni per la stampa:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa // Monica Fattorelli
tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850
e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 16 Luglio 2012
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento