Alketa presenta in questa esposizione un estratto della sua produzione artistica, che utilizza colori intensi e una tecnica che vede nella decisione e marcatura del gesto la propria cifra stilistica.

Esposizione di Alketa Delishaj Mantova (Bar Venezia)Il percorso proposto dall’artista è un viaggio profondo tra le forme e le suggestioni che richiamano un mondo intimo e a volte sfuggente. I luoghi si scontornano in ombre e luci, i soggetti si confondono con gli ambienti e i paesaggi che li contengono. Il tutto alla ricerca di un significato che appartiene a tutti noi.

L’Happening di inaugurazione della mostra di Alketa si svolgerà venerdì 20 luglio 2012 alle ore 19.00 presso il Bar Venezia (Piazza Marconi 10, Mantova). All’interno degli spazi del locale saranno presentate le opere dell’artista.

Ad arricchire il programma della serata verrà proposto un aperitivo in musica con la partecipazione del chitarrista Luca Barbi, giovane talento che propone un repertorio di musica fingerpicking, spaziando tra i generi musicali in una miscela coinvolgente e accattivante. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con lo Spazio Giovani Artisti di Mantova.

Biografia dell’artista
Alketa Delishaj nasce in provincia di Scutari in Albania il 23.05.1982. Comincia a disegnare già da piccola, anche se solo molti anni dopo intraprende definitivamente il percorso artistico, frequentando corsi di formazione per quattro anni sotto la supervisione del professore Sebastiano Zanetti. Insegna pittura presso la scuola dell’infanzia di Mozzecane all’interno del progetto “piccoli artisti”, conclusosi con successo e grandi soddisfazioni per i sessanta bambini protagonisti. Partecipa a concorsi d’arte, tra cui:
– 2008: Concorso internazionale ONDE QUADRE VERSIONEDUEPUNTOZERO,
– 2009: 9° Concorso Nazionale di pittura “Gaetano Morghese” riservato ai giovani artisti italiani iscritti alle Accademie di Belle Arti d’Italia, Presenta le proprie opere in diverse mostre con il Gruppo “Artisti Riuniti” Officina d’arte MIconTi di Villafranca (VR) di cui attualmente fa parte. L’ultima esposizione collettiva è in corso a Mozzecane (VR). Dal 25 febbraio al 5 marzo 2012 espone presso C.R.A.C. (Centro di Ricerca sull’Arte Contemporanea) a Venezia. Mostra “Tracce d’Arte, l’arte giovane a Mantova” organizzata dallo Spazio Giovani Artisti all’interno di Palazzo della Ragione – Marzo 2012, Premio speciale al 3° concorso di pittura “La Pianura Veronese 2012” – giugno 2012, Sanguinetto (VR).




Scritto da: Spazio Giovani Artisti di Mantova
Data: 23 Luglio 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento