Ecco le escursioni proposte dagli Sarponauti, circolo Arci, nei prossim giorni.

Gli Scarponauti Mantova26 Agosto 2012 – Vela sul lago di Garda: da Torri del Benaco a Toscolano Maderno
Traversata in vela verso la costa occidentale del lago di Garda. Alla volta di Toscolano Maderno, l’isola di Garda, con possibile escursione nella suggestiva Villa Cavazza – Borghesi. Un’esperienza per esplorare il territorio del lago in un modo diverso. Comprese nella quota lezioni di vela per tutti a cura di istruttori FIV, pertanto non e’ richiesta alcuna conoscenza velica.
Per informazioni e iscrizioni: KATIA RANDON – 346 7416593

25-26 Agosto 2012 – Parco Nazionale dello Stelvio – Alta Val Camonica. Dalle Case di Viso al Passo Gavia per i laghi di Ercavallo
Trekking sull’altopiano dei Laghi di Ercavallo: tra i luoghi più suggestivi del Parco Nazionale dello Stelvio bresciano. Si adagia ai piedi meridionali dell’elegante piramide del Corno dei Tre Signori, posto a guardia del Passo Gavia. Sarà possibile vedere spettacolari bianche fioriture di eriofori e numerose specie animali. Si proseguirà sino allo spettacolare Passo del Gavia e al rif.Bonetta dove ci attenderà un minibus per il ritorno.
Per informazioni e iscrizioni: PAOLO TRENTINI 339 6656136

1-2 Settembre 2012 – Trekking dei quattro Elementi
Un weekend a Monte Busca, come esperienza e contatto con gli elementi dell’Appennino Tosco romagnolo. Un trekking/seminario, durante il quale ci si inoltrerà nei boschi e nelle radure per ascoltare e percepire la natura dei quattro elementi secondo i rituali e la filosofia degli indiani del Nord America. Ospiti di un centro olistico in una piccola borgata sul crinale della montagna, dalla quale si potrà ammirare tutta la vallata del parco Casentinese.
Per informazioni e iscrizioni: BRUNO TIRANTI – 348/7465828




Scritto da:
Data: 22 Agosto 2012
Categoria: Eventi


Inserisci un commento