Il prossimo 10 ottobre 2012 si svolgeranno a Mantova gli Incontri del Cinema d’Essai.

Paris Manhattan, film a MantovaIn quell’occasione la Academy2 – società cinematografica indipendente, attiva nella distribuzione di film di qualità e autoriali – organizzerà un’anteprima a pagamento il cui ricavato sarà devoluto per concorrere al restauro del capolavoro del Mantegna, La Camera degli Sposi.

Infatti, il terremoto del maggio scorso non ha colpito solo l’Emilia, ma si è spinto oltre raggiungendo anche Mantova e colpendo il Castello di San Giorgio, appendice merlata della Reggia dei Gonzaga. E lì ha colpito il pezzo forte, La Camera degli Sposi, contenuta in una delle torri del Castello.

Dal 20 maggio quindi la Sovrintendenza ha chiuso totalmente la Reggia che con le sue 500 stanze è la seconda in Europa dopo il Vaticano.

Al prezzo di 15 euro al cinema Ariston di Mantova alle 20 del 10 ottobre, sarà possibile quindi prendere parte all’anteprima del film “Paris-Manhattan”, diretto da Sophie Lellouche e interpretato da Alice Taglioni.

Entrambe regista ed attrice prenderanno parte all’anteprima, incontreranno il pubblico e saluteranno gli accreditati.

A tutti gli ospiti presenti alla serata verranno offerti degli omaggi di diversi sponsor.

Paris-Manhattan racconta la storia di Alice (Alice Taglioni) una giovane e bella farmacista che svolge con passione il suo lavoro. L’unico problema è che è ancora single. Preferendo rifugiarsi nella passione che nutre per Woody Allen, resiste come può alle pressioni dei suoi famigliari che cercano in ogni modo di accasarla. Ma il suo incontro con Victor (Patrick Bruel) potrebbe cambiare le carte in tavola…




Scritto da: comunicato stampa
Data: 3 Ottobre 2012
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli


Inserisci un commento