Secondo appuntamento della rassegna di prosa al Teatro 
Comunale di Marmirolo (MN).
Sabato 10 novembre 2012 la Compagnia Il Palcaccio porta in scena Festa in Famiglia – una divertente commedia dal sapore “british” sulla complessità dei rapporti all’interno della coppia nonchè tra genitori e figli.

Il Palcaccio Festa in Famiglia Teatro Marmirolo (Mantova)
Il Palcaccio – Festa in Famiglia

Prosegue sabato 10 novembre 2012 a Marmirolo (MN) la rassegna di prosa per la stagione teatrale 2012/2013 del Teatro Comunale – organizzata dal Comune di Marmirolo in collaborazione con Fondazione Aida.

Alle ore 20.45 la Compagnia Il Palcaccio presenta Festa in famiglia – brillante commedia in due atti di Alan Ayckbourn tradotta in italiana da Maria Teresa Petruzzi.

In una calda giornata estiva la famiglia Gray si riunisce per festeggiare il 32° anniversario di matrimonio dei genitori. Litigi e scontri verbali saranno il refrain che guiderá le sorelle lungo l’indagine intrapresa… nel tentativo di fare chiarezza circa il reale rapporto che lega i genitori. Le tre figlie della coppia e i rispettivi uomini alterneranno, durante l’ora del tè e rientrando dalla tanto attesa “festa”, dubbi e rancori che da sempre pervadono la propria famiglia.

Saranno veri i sospetti fomentati da una oscura lettera inviata da una vicina di casa in cui si insinua che il padre voglia assassinare la madre? L’intreccio di questa piece si fonda su una domanda: che cosa sarebbe successo se avessi sposato qualcun altro?

La commedia strizza l’occhio ad un “Così è, se vi pare”, la tipica commedia pirandelliana, costruita su doppi sensi, dubbi e interrogativi, avvallando il principio secondo cui le cose non sempre sono così come sembrano.

Lo spettacolo è valso alla compagnia Il Palcaccio numerosi riconoscimenti, come il primo premio per la miglior regia a Gabriele Bussolotti all’ottavo concorso di Vimodrone (MI) e il terzo premio come migliori attrici a Simona Pezzali, Chiara Trovagliari e Silvia Buvoli.

regia Gabriele Bussolotti
con Daniela Perboni, Marco Arvati, Chiara, Tovagliari, Matteo Ferrari, Simona Pezzali, Graziano Menegazzo, Silvia Buvoli, Matteo Passeri
le
musiche di Giorgio Pavesi
scenografie di Silvia Buvoli
luci di Marco Berzaghi
costumi curati da Giuseppe Franco

Biglietto: dai 6 ai 16 euro. 
Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 6 Novembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento