Prosegue la rassegna di prosa al Teatro Comunale di Marmirolo. Venerdì 23 novembre 2012 appuntamento con Le donne curiose del “Teatro dei Pazzi” – commedia goldoniana che strizza l’occhio alla Commedia dell’Arte con tutte le possibilità spettacolari che il genere offre.

Le donne curiose - Teatro dei Pazzi Marmirolo (Mantova)È in programma venerdì 23 novembre 2012 a Marmirolo (MN) il terzo appuntamento della rassegna di prosa per la stagione teatrale 2012/2013 del Teatro Comunale – organizzata dal Comune di Marmirolo in collaborazione con Fondazione Aida. Alle ore 20.45 la Compagnia Teatro dei Pazzi porta in scena Le donne curiose – commedia di Carlo Goldoni riadattata e diretta da Giovanni Giusto.

SINOSSI SPETTACOLO
Messer Pantalone, il Dottor Catanese e il giovane Florindo, sono tre amici che amano incontrarsi in un luogo riservato agli uomini dove possono conversare, giocare a dama, pranzare e… Donna Eleonora, Donna Beatrice e Madamigella Rosaura, le rispettive consorti, muoiono dalla voglia di sapere cosa si fa nel “liogo segreto” e la loro fantasia vola alta. Una curiosità giustificata da un segreto inconfessabile… un innocente segreto che le donne curiose vogliono svelare. L’allestimento teatrale mescola sonorità moderne, comici balletti, corteggiamenti e battibecchi in uno scenario veneziano intrigante. L’oggetto della curiosità delle donne è in realtà il “segreto massonico”, argomento che Goldoni non voleva dichiarare apertamente. La Commedia è comunque ancora attuale: qual è infatti la donna che non vorrebbe sapere cosa fa il marito fuori casa?
Dal 2006 ad oggi lo spettacolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come quello di miglior spettacolo alla “Rassegna Teatrissimo” di Bassano del Grappa e al Concorso “Vasca d’Argento” di Montecchio Maggiore (VI), e quello di miglior attrice per Giovanna Digito al Festival nazionale “Maschera d’oro” di Vicenza e al Festival internazionale Castello di Gorizia

Biglietto: dagli 8 ai 10 euro. Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it. Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti: Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 20 Novembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento