Continua la rassegna “Music comic cabaret show” al ristorante China Grill di Curtatone (Mn), dove ogni venerdi sera vengono proposti artisti con situazioni di cabaret e musica. E’ organizzata dalla Franco Casoni Management.

Duo Torri, cabaretSi ride e si mangia con il Duo Torri, alias Giacomo e Cristiano comici bolognesi. Giacomo e Cristiano si incontrano nel 2000 ed è subito amore. Entrambi hanno diversi anni di esibizioni alle spalle e provengono da due gruppi già noti nell’ambito del cabaret bolognese.

Giacomo, fin dagli anni ’90, è stata una delle colonne dei MA.DE.LA.’S: formazione di origine parrocchiale in cui, negli anni, hanno militato non meno di 16 cabarettisti (tra cui lo stesso Cristiano). Inizialmente i MA.DE.LA.’S rappresentano alcune commedie nel bolognese e, in un secondo tempo, scoprono il mondo del cabaret. Dopo aver vinto il Pavesino d’oro nel 1992, iniziano a esibirsi in numerosi locali del Veneto, Lombardia, Marche, Piemonte e, soprattutto, Emilia Romagna. In tal modo il loro spettacolo base “Antologia dell’umorismo”, viene creato, adattato e raffinato sul “campo”.

Nel 1994 vincono il concorso Città del Riso a Vercelli e il premio Cabaret Targa D’oro di Mediana. Dopo dieci anni dalla loro formazione, i MA.DE.LA.’S vantano oltre 1000 rappresentazioni. Cristiano proviene dagli SKIENATI, gruppo formatosi nei primi anni ’80 sulle tavole del prestigioso palco del Circolo Pavese, dove all’epoca si esibiscono Vito e l’emergente Trio Reno.

Dopo un primo periodo di esibizione a cinque, si forma, nel ’95, quello che negli ambienti viene presto soprannominato il “formidabile trio”. Con questa formazione gli SKIENATI iniziano una serie di brillanti rappresentazioni che colpiscono per originalità e fantasia.

Nel 1997 vincono lo Stravizio d’oro, ma è nel 1998 con la brillante partecipazione al Festival Nazionale del Cabaret a Torino dove arrivano secondi e vincono il premio del pubblico e il premio speciale Ernst Tole per la rappresentazione più originale (unico gruppo a vincere tre premi fino a quel momento), che raggiungono il loro momento migliore.

Quando decidono di formare il DUO TORRI, Giacomo e Cristiano si lanciano in una nuova esperienza a due, mettendo insieme capacità (poche), entusiasmo (molto) e stili umoristici diversi. Come DUO TORRI partecipano a diversi interventi televisivi e radiofonici su emittenti locali (Retesette, Telesanterno, Telecentro, Italia7 e Ciaoradio). Dal 2002 sono ospiti del Costipanzo Show e si esibiscono insieme ai mitici Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi. Nel 2003/2004 attivano una collaborazione con l’Agio di Bologna diventando i comici fissi dello spettacolo invernale “RatataBum” (20 repliche), di quello estivo “il mago di Oz” (14 repliche) e delle altre rappresentazioni teatrali dell’associazione sotto la direzione artistica di Giorgio Comaschi. Nel 2005 iniziano il laboratorio Zelig di Bologna. Sono finalisti al Festival Nazionale di Martina Franca (TA), al Premio Charlot di Paestum, al Sarchiapone d’Oro di Cervia e al Festival delle Arti di Bologna. Vincono l’edizione 2005 di Ciak si Ride a Forlì e il festival RidiRiccioneRidi (premio del pubblico e della giuria). Nel 2006 sono secondi al Festival Nazionale del Cabaret di Benevento e al Premio Alberto Sordi di Faenza. Vincono il Festival LOCOMIX di SAN MARINO (premio del pubblico e della giuria) del circuito Bravo Grazie (parteciperanno all’edizione televisiva a gennaio 2007). Da marzo 2006 sono nel cast della trasmissione “Fiori di Zucca” su Odeon TV.

La prossima settimana il finalista di Italias Got Talent Terenzio Traisci con la sua tv virtuale e proseguirà per tutto l’inverno, con i migliori comici italiani provenienti dai concorsi televisivi, trasmissioni tv e tutto quanto è arte e spettacolo, per prenotare gratuitamente un tavolo Tel.0376.348333

Lo spettacolo inizierà alle ore 21 per prenotazioni gratuite del tavolo tel.3472289445.




Scritto da: FRANCO CASONI MANAGEMENT
Data: 23 Novembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento