Il Gruppo IBO di Mantova cerca volontari per l’iniziativa “Un pacchetto per solidarietà” che le vedrà impegnato assieme alla Cooperativa Ai Confini ONLUS presso il Toys Center di Mantova nel mese di dicembre 2012 (1, 2, 8, 9, 15, 16, 21, 22, 23, 24) con lo scopo di sensibilizzare e sostenere progetti educativi in Perù, Ecuador, India e Romania, a favore di donne e bambini.
Pacchi di Natale solidali a Mantova


Con lo slogan “A Mantova, questo Natale, la solidarietà è…nelle tue mani” si invitano giovani e meno giovani a donare anche solo qualche ora del proprio tempo unendo il divertimento, lo stare insieme e la solidarietà.

Un’occasione per fare volontariato in maniera diversa, conoscere nuovi amici e aiutare così, chi è più in difficoltà, a migliorare la propria situazione, grazie all’educazione e all’istruzione: diritti che ancora oggi nel mando in alcuni luoghi sono negati.

Carta, forbici, un po’ di nastro e qualche piccolo pezzetto di scotch. Da sempre un pacchetto regalo, semplice o elaborato che sia, a Natale, trasforma il dono in una sorpresa, in qualcosa di magico.

Cosa c’è di meglio allora di un pacchetto solidale realizzato donando il proprio tempo per gli altri e insieme agli altri? Chi fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo iboitalia57@gmail.com o chiamare la sede nazionale di IBO Italia allo 0532.243279 (sarete messo in contatto con il referente locale. Potrete scegliere il giorno che torna meglio e una o più delle varie fasce orarie previste.

IBO Italia è un’organizzazione non governativa nata nel 1957, che dagli anni Novanta ha sede nazionale a Ferrara. Attualmente porta avanti progetti di cooperazione nel settore dell’educazione e della formazione per bambini, ragazzi e donne. Coinvolge in progetti di volontariato nazionale e internazionale ogni anno centinaia di giovani attraverso Campi di Lavoro, Servizio Volontario Europeo e Servizio Civile. Da quasi un anno è attivo il Gruppo IBO di Mantova che collabora attivamente con altre realtà sociali del territorio nella sensibilizzazione e nel sostegno ai progetti.

Più informazione in www.iboitalia.org




Scritto da: IBO Italia-Associazione Soci Costruttori (ONLUS)
Data: 26 Novembre 2012
Categoria: Eventi


1 Commento

  1. mary - | Rispondi

    ciao, sono una ragazza di 22 anni .Abito a Dosolo, sarei interessata. cell.3476117935.Opp. 3389457487. grazie mille.


Inserisci un commento