Prende il via al Teatro Comunale di Gonzaga (MN) la rassegna “Teatro Famiglie”. Domenica 9 dicembre 2012 alle ore 17.00 Assemblea Teatro porta in scena “Galline” – spettacolo sulla diversità ispirato alla fiaba “Il brutto anatroccolo”.

Galline Teatro Gonzaga (Mantova)Si alza il sipario sulla rassegna “Teatro Famiglie” in programma al Teatro Comunale di Gonzaga (MN), organizzata dal Comune e Fondazione Aida – Teatro Stabile d’Innovazione.

Domenica 9 dicembre 2012 (h 17.00) Assemblea Teatro di Torino presenta Galline – spettacolo che racconta una nascita ed una crescita all’interno di una diversità – ispirato alla fiaba Il brutto anatroccolo di Andersen. 
Bianca è una tranquilla gallina che cova il suo uovo, Nera, un grande pulcino tutto nero che esce da un uovo gigantesco. Nera non ha dubbi: Bianca, quell’essere così bello e candido deve essere la sua mamma, è felice, e cerca in tutti i modi di avvicinarla, di farsi coccolare. Bianca però non riconosce in quel pulcino troppo grande e troppo nero la propria figlia, la vuole cacciare. Incomincia così un gioco fatto di tira e molla, di avvicinamento e allontanamento. Poco a poco, grazie alla caparbietà propria dei cuccioli, Nera conquisterà l’affetto di Bianca.

Caratterizzato da un linguaggio non usuale e da un’atmosfera affascinante, in cui coesistono sonorità etniche e piccoli problemi quotidiani, Galline punta ad addolcire un po’ i cuori, ad insegnare, soprattutto agli adulti, a non temere il diverso, anzi ad accettarlo come momento d’arricchimento, a farlo proprio.

Galline

produzione Assemblea Teatro
testo e regia di Gianni Bissaca
con Claudia Facchini e Elena Cavallo
scene di Elisabetta Ajani
costumi di Roberta Vacchetta e Elena Gaudio
fascia d’età: a partire dai 4 anni

Teatro Comunale di Gonzaga
Via Martiri di Belfiore – 46023 Gonzaga (MN)

Informazioni:
Fondazione Aida
tel. 045 8001471-045 595284 – fax 045 8009850 e-mail: fondazione@f-aida.it http://www.fondazioneaida.ithttp://www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli
Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 3 Dicembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento