Prosegue il nuovo ciclo di appuntamenti della Rassegna “Famiglie a Teatro” promosso dall’Amministrazione Comunale di Pegognaga, Assessorato alla Cultura e Fondazione Aida. Domenica 16 dicembre 2012 (ore 16.00) Fondazione Aida presenta lo spettacolo “Come Pollicino”.

Come PollicinoDomenica 16 dicembre 2012 alle ore 16.00 secondo appuntamento teatrale per le famiglie in programma al Bocciodromo di Pegognaga (MN) organizzato dal Comune di Pegognaga, Assessorato alla Cultura e Fondazione Aida con la collaborazione con Pro loco Flexum.

Per l’occasione sarà di scena Come Pollicino, spettacolo adatto a bambini a partire dai 3 anni e che richiama le tante fiabe di Pollicino in cui i minuscoli protagonisti vincono in un mondo di proporzioni gigantesche.

L’adattamento teatrale di Fondazione Aida racconta le avventure di Panicuzzo, un bimbo piccolo come una briciola di pane che rischia subito di affogare in una tazza di latte e quella di “Cecino e il bue”, della raccolta di Italo Calvino, nella quale si assiste all’eterna lotta del piccolo contro il grande, del debole contro il forte, dell’intelligenza e della parola contro la stupidità.

In una baracca tradizionale per burattini a guanto, Leonardo Lepri darà vita ad una fiaba popolare ispirata alla tradizione toscana che porta sulla scena in un modo divertente e coinvolgente la metafora dei bambini alle prese con il mondo degli adulti.

Bocciodromo: Via E. Curiel, 38 – Pegognaga (MN)

INFO
Fondazione Aida
Telefono 045.8001471 • 045.59284
fondazione@f-aida.it
www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

Informazioni per la stampa e accrediti:
Ufficio stampa // Fondazione Aida // Monica Fattorelli tel. 045 8001471 stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 12 Dicembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento