Le sfide del fare, libroLe sfide del fare”: è questo l’ultimo libro del prof. Pietro Marcazzan, già sindaco di Goito (MN) nonché parlamentare nelle file dell’UDC, volume che viene presentato in anteprima ad Ostiglia venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 21 presso la Biblioteca di Palazzo Foglia.

L’evento inserito nella rassegna “Dicembre ad Ostiglia 2012” è patrocinato dai Comuni di Ostiglia, Magnacavallo e Poggio Rusco nonchè dall’Associazione Culturale Tornasole, presieduta dalla prof. Carla Salvadori.

L’incontro ha come tema “riscrivere l’etica politica, economica ed ecologica” e viene introdotto dalla giornalista Marilena Buganza.

“Le sfide del fare” è un testo che si fregia della prefazione dell’on. Pier Ferdinando Casini ed è edito dalla Scuola di Palo Alto. Inoltre lo stesso è scritto a sei mani appunto dal prof. Pietro Marcazzan con Giuliano Bergamaschi e Marco Masella, rispettivamente docente di storia della filosofia all’Università di Verona e presidente della Scuola di Palo Alto nonché ceo di Profiles International Italy. La sfida consiste nel trovare il buono in noi stessi e negli altri, per indirizzarlo all’azione etica nel segno della consapevolezza, responsabilità e felicità per la ricchezza di una nazione.

(Marilena Buganza)




Scritto da: marilena buganza
Data: 12 Dicembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento