Presentazione del libro “La Nonna sotto il fico” di Gilberto Furlani
Venerdì 25 gennaio 2013
ore 17.30
Casa Pasetti, via Calvi 51, Mantova

La Nonna sotto il fico di Gilberto Furlani, libro
La Nonna sotto il fico di Gilberto Furlani

Venerdì 25 gennaio 2013, alle ore 17,30 presso Casa Pasetti in via Calvi, 51 l’Associazione culturale Cà Gioiosa, in collaborazione con Miraviglia Editore presenterà il libro di Gilberto Furlani “La nonna sotto il fico”.

L’incontro sarà arricchito dalla presenza del Maestro Massimo Fornasari che eseguirà al clarinetto brani musicali come intermezzo tra le varie letture.

Nelle atmosfere padane narrate da Gilberto Furlani dove si recita il rosario nella stalla e si fa l’amore nel fienile si muovono sentimenti oggi sconosciuti. Odi e amori degni di questo nome che attraversano vite intere. Storie che sorprendono e inteneriscono, che indignano e affascinano. Che fanno trepidare come la baraonda che nasce attorno al pozzo dove si teme sia caduta la nonna. O che commuovono nel profondo, come il vecchio che nel cuore della notte brinda alla morte che sta arrivando.Ci sono temporali estivi con tuoni, fulmini e goccioloni grandi come monete. I tratti ruvidi della vita di campagna, di gente che parla poco e non è mai stata da nessuna parte, ma che conosce i segreti della terra e forse della vita.

Gilberto Furlani vive a Guastalla dove esercita la professione di medico. Ha pubblicato per Miraviglia Editore “Tra stupore e meraviglia. Guida al Santuario della Beata Vergine delle Grazie” (2011).

Per info telefonare allo 0376 222583 – 3395836540 pag. Facebook: Associazione Culturale Ca’ Gioiosa cagioiosa@libero.it • www.cagioiosa.too.it




Scritto da: Miraviglia Editore
Data: 16 Gennaio 2013
Categoria: Eventi


Inserisci un commento