Le sfide del fare, libroVenerdì 8 febbraio 2013 alle ore 20.45 presso l’atelier d’arte “Opere in Corso” in Corso Italia, 1 a Revere (MN), la prof. Annalisa Marini presenterà l’ultimo libro dell’on. Pietro Marcazzan dal titolo “Le sfide del fare – consapevolezza, responsabilità, felicità per la ricchezza di una Nazione “.

Il testo, edito dalla Scuola di Palo Alto, annovera la prefazione dell’on. Pierferdinando Casini, che plaude al libro come aiuto concreto a chi voglia far politica con il cuore del buon samaritano.

Forte della sua lunga esperienza politica e amministrativa, che l’ha visto bissare l’incarico parlamentare nelle file dell’UDC e contestualmente il mandato di primo cittadino di Goito, l’on. Marcazzan illustra i rapporti tra etica, economia e politica coniugati con i problemi reali della realtà virgiliana.

La relatrice Marilena Buganza e l’autore evidenzieranno, nel corso della serata, come “la sfida consista nel trovare il buono in noi stessi e negli altri per indirizzarlo all’azione etica – come asserisce l’on. Marcazzan -. E quanto più lo si farà attraverso l’entusiasmo e la passione, maggiore sarà la felicità e il benessere globale”.




Scritto da: atelier opere in corso
Data: 2 Febbraio 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento