Elena Fornaciari e Vincenzo Bellia presentano Dia-logo _ seminario di danzaterapia.

Danzaterapia Mantova Teatro MagroSabato 23 febbraio 2013 presso il Teatro Magro di Mantova si svolgerà il laboratorio esperienziale di danzaterapia DIA-LOGO, la relazione nel corpo.

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano sperimentare la danzaterapia per motivi professionali, per conoscerne le possibili applicazioni ed implicazioni nella relazione d’aiuto, ma anche a tutti coloro che desiderano fare una esperienza con la propria creatività corporea attraverso il movimento.

Non sono richieste competenze specifiche nel settore della danza. La danzaterapia rientra nella categoria delle artiterapie , discipline basate sull’attivazione dei processi creativi mediante tecniche tradizionalmente definite artistiche, finalizzate alla cura e alla riabilitazione ma anche alla socializzazione e alla prevenzione di forme diverse del disagio.

L’esperienza con la danzaterapia offre a chiunque la possibilità di scoprire la propria creatività nel lavoro corporeo,attraverso il movimento consapevole nello spazio, la canalizzazione delle emozioni, la scoperta delle potenzialità espressive e relazionali del corpo.

Docenti del laboratorio sono Vincenzo Bellia (Catania), psichiatra, danzaterapeuta Apid certificato Fac, Direttore di formazione dmt della Scuola Arti Terapie; Elena Fornaciari, Danzaterapeuta Apid certificata Fac, danzatrice, educatrice nel settore disabilità.

Per iscrizioni e info:
teatromagro@teatromagro.com
tel 0376 369918 Chiara Gobbi
tel 333 1143276 Elena Fornaciari




Scritto da: Teatro Magro
Data: 15 Febbraio 2013
Categoria: Eventi


Inserisci un commento