SABATO 23 FEBBRAIO 2013 alle 21 andrà in scena, presso il Centro Culturale di San Giorgio di Mantova lo spettacolo IL POVERO PIERO, commedia di Achille Campanile con il gruppo IL PIOPPO (LODI) per la regia di Luciano Pagetti.

Povero Piero, Compagnia Il Pioppo di Lodi, teatroAlla morte del “povero Piero” i familiari cercano di rispettarne le ultime volontà: dare la notizia ad esequie avvenute.

Ma non è facile nascondere l’accaduto e il salotto di casa diventa sempre più affollato di parenti ed amici che arrivano per unirsi al dolore della vedova.

E così mentre il defunto viene sballottato, trafugato, nascosto negli armadi, iniziano i rituali, i gesti convenzionali e le piccole ipocrisie legati ad ogni morte: le frasi di cordoglio, le trattative con l’impresario delle pompe funebri, gli addobbi floreali, i necrologi, i messaggi degli amici.

Una travolgente sequela di vicende surreali che, in un crescendo di equivoci e sorprese, vede alternarsi il riso e il pianto dei protagonisti fino al colpo di scena finale.

Il povero Piero è un graffiante ritratto della società moderna, un’acuta osservazione dei vizi e delle piccole ipocrisie quotidiane in un carosello di personaggi ridicoli e spassosi, patetici e nevrotici, colti in un momento di alta ritualità.

L’evento è organizzato dal gruppo teatrale IL PALCACCIO.

PRENOTAZIONI: 0376-273114




Scritto da: PALCACCIO
Data: 18 Febbraio 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento