Domenica 17 marzo 2013 all’Auditorium San Giorgio prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” 2012/2013. L’appuntamento è alle ore 16 con “Ombrellina scopre il Mondo”, spettacolo a cura di Semeion Teatro.

Ombrellina, teatro


Prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2012/2013 dell’Auditorium San Giorgio organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida, la Tana del drago, Ars creazione e spettacolo, e il Palcaccio.

Domenica 17 marzo 2013 alle ore 16 Semeion teatro presenta Ombrellina scopre il mondo, una storia sulla scoperta, sul viaggio, sullo stupore e sull’amicizia. Ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni danno vita a personaggi, luoghi ed animazioni.

La protagonista, Ombrellina, che è «sempre sola, sempre triste…» ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri. Ma come fa un’ombrellina a spostarsi dal luogo in cui è nata? «Te lo spiego io – le dice la Cornacchia – basta mettere il becco nella direzione del vento e poi… voli via!». Sarà così, grazie al vento, al sole e alla pioggia, che Ombrellina finirà su un’isola deserta «che poi non è tanto deserta»; finirà in fondo al mare tra pesci, meduse e calamari, in cielo tra aquile, gufi e gabbiani. Incontrerà pinguini, paguri, navi pirata e la fata Luna che, passo passo, la condurrà a scoprire che «non ha bisogno di girare tanto il mondo, ha solo bisogno di un amico tondo tondo».

Teatro d’attore, teatro di figura, musiche evocative e raffinati giochi di luce accompagnano le avventure di Ombrellina, protagonista dello spettacolo per ragazzi della compagnia Semeion Teatro.

Regia e testi sono di Valentino Dragano, scene e pupazzi di Sun, in scena Marianna Galeazzi e Sun; lo spettacolo è destinato a un pubblico compreso tra i 4 e i 7 anni.

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)

Informazioni
tel 0376/273114
email: a.ricco@comune.sangiorgio.mn.it

Biglietto: dai 3,5 ai 5 euro

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 12 Marzo 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento