Si alza il sipario sulla rassegna di teatro amatoriale al Comunale di Marmirolo (MN). Sabato 6 aprile 2013 la Filodrammatica Bagnolese è di scena con PAR AN CHILU AD SUCAR.

Filodrammatica Bagnolese, teatro


Sabato 6 aprile 2013 alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) La Filodrammatica Bagnolese presenta la commedia “Par an chilu ad sucar“, libero adattamento di LA REGINA DI VDEI di Paolo Ghidoni.

L’evento inaugura la kermesse in vernacolo organizzata presso il Teatro di Marmirolo dal Comune e Fondazione Aida. Un ciclo di quattro appuntamenti, che proseguirà sabato 20 aprile con “Al trenin dla felicità” della compagnia Insieme per caso, sabato 4 maggio con “Sanflis di luin” di Teatro Mania, per chiudere con “Non ti conosco più” dell’Associazione culturale Capitani Coraggiosi.

SINOSSI SPETTACOLO
La storia si svolge in un paese del basso mantovano. La vicenda si snoda tutta su una profezia di una zingara (Claudia Dalboni) che, convinta la madre Elide (Daniela DallíOglio) con una dialettica incantatrice che sua figlia avrà un gran bel destino a fronte di una sua fattura, le chiede in cambio due capponi, un chilo di formaggio, un chilo di caffè e sette chili di zucchero. La signora Elide è riuscita a procurarsi tutto, tranne un chilo di zucchero (an chilu ad s˘car), ma riesce comunque a far sposare la figlia ad un ricco signore molto più anziano di lei. Il padre (Paolo Dalboni) è contrario a questo matrimonio e quindi staremo a vedere come andrà a finire questa storia.. Lo spettacolo si è potuto realizzare grazie alla regia di Paolo Dalboni, alle suggeritrici Marzia Bondavalli e Gloria Valente, alla scenografia realizzata da Giuliano Storti, Roberto Faedo, Chiara Dalboni, audio e luci di Marco Artioli e Claudio Tenca, e la produzione di Angelo Dalboni.

FILODRAMMATICA BAGNOLESE è il nome storico della compagnia teatrale sita nel Comune di Bagnolo San Vito (MN). Presente sul territorio da oltre 50 anni, l’attuale compagnia ha come collante tra passato e presente l’attore – regista Paolo Dalboni che coniuga l’esperienza culturale mantovana insita nelle situazioni e nelle espressioni del dialetto con l’attualità quotidiana. La compagnia ha recitato in vari teatri della provincia e nei teatri di Bolzano e Merano per la comunità mantovana del Circolo Culturale Virgiliano.

Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it.
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli
Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Marmirolo
Data: 3 Aprile 2013
Categoria: Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento