13 APRILE 2013 – TEATRO COMUNALE DI MARMIROLO (MN)
La compagnia Al Filos è di scena con la commedia in vernacolo “Al trentadù d’agost”

Ci sono tutti gli ingredienti della classica commedia tutta equivoci e risate in Al trentadù d’agost, l’ultima fatica teatrale dell’associazione culturale di Porto Mantovano Al filos che sarà di scena al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) sabato 13 aprile 2013 alle ore 20.45, per la stagione 2012/2013 organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida.

Compagnia teatrale Al filos Porto Mantovano (MN)


SINOSSI
Carlo, prossimo alla pensione, sogna di fare con Rosa il viaggio mai fatto in Australia. Ma come spesso accade, prima ci sono i figli piccoli, poi i figli che studiano e poi i figli che si sposano, poi, magari i nipotini, e il viaggio viene sempre rimandato… Ora il momento sembra propizio, ma complice una suocera invadente, altri problemi si presentano nella nuova famiglia della giovane Marisa e quindi Carlo dovrà, per amore della figlia, rivedere nuovamente i progetti del viaggio. Nel condominio dove vivono Carlo e Rosa, tutti sanno “tutto di tutti”… La casa sarà invasa da personaggi divertenti che coloreranno di tante chiacchiere e momenti di saggezza la vita di questa bella famiglia. Al suo diciasettesimo anno di vita, la compagnia stavolta ha scelto una commedia ironica e divertente di Loredana Cont, autrice e attrice che negli anni ha ottenuto numerosi premi dalla critica e dal pubblico, in cui lo spettatore può ritrovare vizi e virtù della nostra quotidianità.

AL FILOS … AL TRENTADU’ D’AGOST
di Loredana Cont
titolo originale in trentino “El trentado’ de agost”
traduzione in dialetto mantovano e regia di Claudio Torelli

Biglietto: dagli 8 ai 10 euro. Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it

Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).

Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 9 Aprile 2013
Categoria: Eventi, Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento