SABBIONETA – Due giorni con il Re Lambrusco. Sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 la sezione di Mantova dell’O.N.A.V. Lombardia, organizzerà una due giorni nei sotterranei di Palazzo Ducale.

Onav Mantova - Sabbioneta e LambruscoIl progetto è stato presentato al direttivo delle Regge dei Gonzaga che ha approvato l’evento “Lambrusco a Sabbioneta” inserito nell’ambito dell’”Azione del Gusto”.

Non sono previsti oneri a carico dell’Amministrazione Comunale. Per la partecipazione, ciascun produttore verserà 50 euro che dovranno essere girati al Comune e tale introito verrà utilizzato per iniziative di promozione culturale.

E’ previsto un biglietto d’ingresso per ogni visitatore 5 euro “al fine di intercettare un target di pubblico di appassionati ed esperti particolarmente interessati al mondo del vino”, recita la delibera di Giunta.

L’iniziativa mira “alla valorizzazione delle bellezze architettoniche di Sabbioneta, nell’ambito di un evento unico dedicato al Lambrusco, realizzato in un ambiente suggestivo quali gli storici sotterranei gonzagheschi”.

Dunque una due giorni di cultura e di spessore enogastronomico dedicati al tipico vino del nostro territorio.




Scritto da: ONAV Mantova
Data: 11 Aprile 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento