Domenica 21 aprile 2013 all’Auditorium San Giorgio cala il sipario sulla rassegna “Famiglie a teatro” 2012/2013. L’appuntamento è alle ore 16 con “Ouverture des saponettes”, spettacolo a cura dell’Associazione Fresche Frasche.

Ouverture des saponettes San Giorgio Mantova


Cala il sipario sulla rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2012/2013 dell’Auditorium San Giorgio organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida, la Tana del drago, Ars creazione e spettacolo, e il Palcaccio.

Domenica 21 aprile 2013 alle ore 16 l’Associazione Fresche Frasche presenta Ouverture des Saponettes, concerto per bolle di sapone.

Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato un concerto anomalo, per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi.

Come bolle di sapone. Oh ecco, inizia lo spettacolo… chi è quello col grembiule? Ma va là, dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no…. mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo…. sono finito in una bolla di saponeeee…

Un eccentrico direttore d’orchestra condurrà il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica, che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Ouverture des Saponettes è una performance teatrale senza parole, un racconto visuale che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà. Nato nel 2004, lo spettacolo è stato rappresentato in scuole materne, teatri e festival teatrali nazionali ed internazionali (Cina, Corea del Sud), musei della scienza, casinò, varietà e gran galà. Nel 2008 ha partecipato alle trasmissioni televisive “I soliti ignoti” su rai 1 e “Circo Massimo Show ”su Rai 3.

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova(MN)
Informazioni tel 0376/273114 – 
email: a.ricco@comune.sangiorgio.mn.it

Biglietto: dai 3,5 ai 5 euro

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 18 Aprile 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento