TORNANO I SALOTTI DI SARTORIA
IL FATTO A MANO SI SPOSA CON LA CUCINA
4-5 MAGGIO 2013
LOGGIA DEL GRANO e VIA GOITO

Salotti Sartoria Artistica Mantova 2013


Sabato 4 e domenica 5 maggio 2013 tornano i Salotti di Sartoria Artistica che nell’edizione di maggio si terranno sotto la Loggia del Grano e per la prima volta lungo via Goito.

32 espositori selezionati presenteranno le loro idee di riciclo e creatività in un salotto dedicato alla cucina e ai sensi. Questa volta sotto la Loggia del Grano, insieme al profumo di creatività, aleggerà nell’aria anche quello di cibo.

I Salotti di Sartoria, nella loro storica edizione del mese di maggio, propongono infatti nuovi spunti creativi legati all’artigianato e alla gastronomia.

Handmade and Food Experience è il titolo di questo nuovo appuntamento ideato da Riqù L’arte sul Filo in cui la manualità è la protagonista. Alle numerose artiste che esporranno anche in via Goito, si unisce la cuoca Elisabetta Arcari della Scuola di Cucina Peccati di Gola che nel weekend condurrà quattro appuntamenti dedicati alla cucina.

“Dal Mercato alla Tavola” sarà il primo incontro in programma per sabato 4 maggio alle ore 10,30 in cui Elisabetta insegnerà a fare la spesa rispettando la stagionalità e dimostrando come è possibile utilizzare formaggi e verdure di stagione per preparare ricette sfiziose e veloci.

Il secondo incontro sarà in collaborazione con l’associazione ABACOOP che ha organizzato un itinerario gastronomico dedicato al pane nella città di Mantova (si consiglia la prenotazione 3480738788). Domenica ci sarà una dimostrazione dedicata alla pasta ripiena e nel pomeriggio all’uso del gelato in cucina.

“Abbiamo voluto inserire il mondo del cibo in questo evento – spiega una delle organizzatrici Arianna Gandolfi – perché artigianato e gastronomia da sempre condividono la dimensione della manualità e saranno protagonisti anche dell’evento che abbiamo organizzato insieme alla redazione della rivista LA CUCINA ITALIANA per sabato 18 maggio a Milano” .

Non solo, tra le novità del 2013 c’è anche la partecipazione di Riqù all’Italian Art and Craft Fair di Manchester.

Per ulteriori informazioni, http://riqu.lartesulfilo.com




Scritto da: Arianna Gandolfi
Data: 29 Aprile 2013
Categoria: Eventi


Inserisci un commento