Prima iniziativa per il progetto Nuovo Pubblico Esercizio. Tutti a vedere Otello Spritz

Teatro Magro MantovaDopo l’avvio di “Nuovo Pubblico Esercizio“, un progetto coordinato da Teatro Magro Cooperativa Sociale o.n.l.u.s. e realizzato in partnership con il Comune di Asola, Comune di Castiglione delle Stiviere, Comune di Cavriana, Comune di Guidizzolo e Comune di Medole, prende il via una delle prime attività del progetto.

Sabato 11 maggio 2013 Teatro Magro ha organizzato un’uscita al Piccolo Teatro di Milano: un autobus di Apam (partner tecnico del progetto) è partito da Mantova alle ore 15.30, e toccato i cinque paesi partner, raccogliendo i partecipanti all’iniziativa. E’ stato possibile visionare lo spettacolo “Otello Spritz”, di Renato Sarti, con Renato Sarti, Bebo Storti ed Elena Novoselova.

Teatro Magro ha organizzato questa prima importante iniziativa, in quanto l’ambizioso progetto si propone di sensibilizzare, incentivare e accompagnare il pubblico alla fruizione della proposta culturale esistente sul territorio e di quella extra-territoriale, attraverso azioni mirate e progettate in un’ottica di rete.

Infatti, “Nuovo Pubblico Esercizio” nasce dall’esigenza di dare spazio alle iniziative culturali finora frammentarie, dando loro una prosecuzione e potenziandole, in una prospettiva sinergica, al fine di aumentare la gamma di interventi culturali, educando gli spettatori a diventare un pubblico sempre più attento.

Non solo, oltre a fornire gli strumenti per poter diversificare e agevolare l’accesso all’offerta artistica, il progetto si propone di favorire la coesione sociale, offrendo momenti significativi di aggregazione.

Il progetto si rivolge in particolar modo alla fascia giovanile, categoria fragile e maggiormente esposta al rischio di allontanamento dai luoghi della cultura, e si pone l’obiettivo di coinvolgere più di 250 ragazzi dai 12 ai 19 anni, che possano diventare spettatori consapevoli e autonomi, dando loro strumenti di mobilità sostenibile e modalità di fruizione alternative.

Finanziato nell’ambito del bando “Favorire l’accesso alla cultura e la partecipazione del pubblico” di Fondazione Cariplo, “Nuovo Pubblico Esercizio” è patrocinato dalla Provincia di Mantova.

Per informazioni e iscrizioni: 340.2673161oppure teatromagro@teatromagro.com.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 14 Maggio 2013
Categoria: Eventi, Spettacoli, Teatro


Inserisci un commento