Semi ci metto Copiaincolla Mantova Creativa 2013


Alla Loggia del Grano, splendida cornice offerta del centro storico, l’agenzia di comunicazione creativa copiaincolla pubblicità porta un bizzarro oggetto volante non identificato.

Pare sia atterrato nella giornata di giovedì 16 nei pressi della sede dell’agenzia. Al suo interno, nessuna anima (o altra cosa extra-terrena) viva. Solo migliaia e migliaia di semi. È stato chiaro fin da subito che quelli non erano semi normali e che avevano poteri che andavano ben oltre la capacità di far germogliare una pianta. Il potere di far comprendere a donne e uomini, anziani e bambini, che un desiderio può avverarsi solo se viene curato ogni giorno. Quei semi insegnano che ogni speranza può esaudirsi solo se le vengono dedicati tempo e attenzioni, solo se viene innaffiata e potata a dovere.

A pochi giorni da Mantova Creativa quelli di copiaincolla l’hanno pensato subito: quel carico di potenti semi andava portato al pubblico, quei semi andavano messi a disposizione di tutti. Ecco allora nascere Semi ci metto. Un percorso che guida ogni visitatore alla scelta del seme perfetto per sé o per una persona cara. In totale autonomia ognuno ha l’occasione di iniziare ritirando il proprio vaso, proseguendo con la piantatura del seme prediletto, fino al confezionamento finale con tanto di mantra da ripetere ogni giorno per prendersi cura del proprio desiderio interrato e in procinto di germogliare. Semi ci metto, succede per davvero! E qualcosa nascerà.




Scritto da: d.g.
Data: 22 Maggio 2013
Categoria: Eventi


Inserisci un commento