Le repliche del progetto Senza Niente e le nuove produzioni in corso

Attori Teatro Magro Mantova

Conclusi i laboratori teatrali nelle scuole della provincia di Mantova, Teatro Magro propone una strutturata programmazione per l’estate, partendo dalle nuove repliche dello spettacolo Senza Niente, fino alle successive tappe del progetto Dictat: le proposte e le opportunità sono molteplici.

Il progetto Senza Niente verrà presentato martedì 11 giugno, a Casalgrande (RE), nella “Old House”, splendida location progettata dall’architetto giapponese Kengo Kuma, all’interno della rassegna teatrale “EstatusQuo”, promossa dalla compagnia teatrale Quinta Parete.

E poi, un calendario serrato che vedrà Teatro Magro toccare numerose località italiane: il 16 giugno a Carroponte, Sesto San Giovanni (MI), durante il Festival Prosa et Labora; il 18 giugno a Bologna, all’interno del Festival della drammaturgia Per Aspera; il 20 luglio a Cavriana (MN) durante la consueta Notte Bianca; il 25 luglio a Sansepolcro (AR), per il Kilowatt Festival. Senza Niente, che si articola nell’arco di due anni attraverso quattro monologhi, è una strutturata riflessione sulla crisi del teatro.

Facendo emergere il punto di vista di chi è “del mestiere”, Teatro Magro espone le difficoltà e i cortocircuiti che caratterizzano il teatro. Una quotidianità talvolta amara, talvolta esilarante, raccontata da quattro figure professionali, essenziali all’interno del microcosmo teatrale: l’attore (Alessandro Pezzali), il presidente (Marina Visentini), l’amministratore (Andrea Caprini), il regista (Flavio Cortellazzi). Il progetto Senza Niente è stato premiato sia dalla partecipazione notevole di pubblico, sia da un riscontro da parte della critica: infatti, oltre alle numerose recensioni positive sulla stampa nazionale e sul web, Alessandro Pezzali è stato premiato nel 2012 come Miglior Attore all’interno del Roma Fringe Festival.

Inoltre, Senza Niente 4 – Il regista, ha ricevuto il contributo di Next, laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, vincendo una “borsa teatrale” nel contesto del NEXT 2012. Per informazioni sulle singole date, consultare la pagina http://www.teatromagro.com/calendario.php. È possibile anche acquistare i biglietti di alcuni spettacoli anche su Vivaticket.




Scritto da: Teatro Magro
Data: 10 Giugno 2013
Categoria: Eventi


Inserisci un commento