FICE – Incontri del Cinema d’Essai 2013
XIII Edizione
8-10 ottobre 2013
Mantova

Mantova Incontri del Cinema d'Essai 2013 FICE

Venerdì 30 agosto 2013 alle ore 12.00, presso lo Spazio Incontri Venice Film Market Industry Office dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la Federazione Italiana del Cinema d’Essai (FICE) presenterà la XIII edizione degli INCONTRI DEL CINEMA D’ESSAI, in programma a Mantova dall’8 all’10 ottobre 2013.

Gli INCONTRI DEL CINEMA D’ESSAI rappresentano il principale appuntamento professionale italiano del cinema di qualità, al quale partecipano i professionisti del settore (esercenti, distributori, produttori, artisti) che assistono alla proiezione di anteprime e trailer dei film in uscita nei prossimi mesi, a convegni e seminari, e alla consegna dei Premi FICE per un anno di cinema d’autore. Previsti diversi appuntamenti aperti al pubblico: anteprime, incontri con registi e attori, proiezioni scolastiche.

Anche quest’anno si conferma la collaborazione tra la FICE e la Biennale Cinema di Venezia: diverse anteprime presentate agli INCONTRI DEL CINEMA D’ESSAI, in particolare quelle aperte al pubblico di Mantova, provengono infatti dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Alla presentazione del 30 agosto hanno già confermato la loro partecipazione Mario Lorini, presidente Fice, Nicola Sodano, sindaco di Mantova, Domenico Dinoia, presidente Anec Lombardia, Paolo Protti, esercente della Multisala Ariston di Mantova, Mario Mazzetti, segretario nazionale Fice, Maurizio Di Rienzo, giornalista e conduttore della serata di premiazione al Teatro del Bibiena.

Alla presentazione della manifestazione seguirà una degustazione di prodotti tipici mantovani.

Alla riuscita degli INCONTRI contribuiscono il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Mantova, la Fondazione Banca Agricola Mantovana, la Mantova Film Commission e la Regione Lombardia.

Il programma di base con la griglia degli eventi è già disponibile qui.




Scritto da: Ufficio Comunicazione Agis
Data: 23 Agosto 2013
Categoria: Cinema, Eventi, Spettacoli


Inserisci un commento