Banda di Dosolo (Mantova)La banda musicale come anticamente conosciuta e concepita ha subito notevoli evoluzioni, sia in termini di strumentazione sia di repertorio.

La banda che accompagna le manifestazioni di piazza del paese è oggi un complesso in grado di spaziare dalla musica originale alle trascrizioni di brani lirici e sinfonici fino ad arrivare alla musica pop e rock, ma non è tutto!

Oggi il complesso bandistico è in grado di offrire uno spettacolo interattivo, dove lo spettatore non è un semplice uditore passivo, ma è coinvolto in prima persona nell’esecuzione, nella scoperta degli strumenti e nelle molteplici potenzialità creative.

I musicisti della banda affiancati da un narratore, condurranno attraverso la magia della musica gli spettatori di tutte le età in un viaggio immaginario dove la fantasia darà libero sfogo al desiderio espressivo.

E’ per questo motivo che vorremo invitarvi domenica 15 settembre 2013 alle ore 16:00 in Via Castello (Piazza Vecchia) a Dosolo (MN) ad assistere allo spettacolo: “C’era una volta, la banda racconta … Il Gatto con gli stivali”.

Per qualsiasi informazione può contattarci allo 340.8502087 o inviandoci un mail.

Carpi Ezio – Presidente del Corpo Filarmonico “G. Verdi” di Dosolo (MN)
Boschesi Cristiano – Maestro direttore del Corpo Filarmonico “G. Verdi” di Dosolo (MN)




Scritto da: corpo filarmonico g.verdi di dosolo
Data: 8 Settembre 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento