Bpfactory Cubeday 2014 – Competizione internazionale di cubo di Rubik

Competizione internazionale di cubo di Rubik 2014 Mantova


Sabato 5 aprile 2014 ci sarà anche Giovanni Contardi CAMPIONE EUROPEO nel 2010 e vice campione del mondo nel 2011, attualmente il miglior speedcubers italiano in diverse specialità. Oggi il suo ranking personale è accreditato a 8,54” (ottosecondie54centesimi) di media, e la singola soluzione a 6,86” che lo pone tra i primi dieci in Europa ed i primi venti al mondo.

La gara sarà a ingresso gratuito per tutti i partecipanti, così come il pubblico è ammesso liberamente. Dopo più di due anni senza gare, Mantova ospiterà nuovamente una competizione ufficiale della WCA (World Cube Association) di Cubo di Rubik, il BP FACTORY Cube Day 2014 si svolgerà il 5 aprile 2014 a partire dalle ore 9:30 presso il BPFACTORY nello spazio al secondo piano in Piazza Concordia 13 a Mantova.

La manifestazione annunciata ad un mese dai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Roma ai primi di maggio sarà quindi un banco di prova per tutto il popolo degli “speedcubers” che avranno la possibilità a Mantova di affinare e migliorare i tempi di risoluzione abbattuti in questi anni sino a livelli imbarazzanti.

Sembra l’era preistorica il 2009 quando a Mantova si svolse all’Ariston il primo Mantova Open 2009 che vide la presenza di un centinaio di speedcubers provenienti da mezza Europa e il vincitore, un ungherese, portò a casa il trofeo con un tempo di 12,38” (dodici secondi e trentotto centesimi), mentre un giovanissimo Giovanni Contardi, da Pesaro, non arrivò nemmeno in finale con una modesta soluzione da 20,25”.

Sabato 5 aprile tra i numerosi speedcubers provenienti da mezza Italia, Puglia, Lazio, Tosca-na ci sarà anche il bellunese Sebastiano Tronto “mago” della risoluzione da BENDATO, in poco più di 35” riesce a risolvere il CUBO DI RUBIK. Uno spettacolo da vedere! Per chi volesse incontrare questi “fenomeni”, oltre ad ammirare i puzzle di RUBIK apposi-tamente “eretti”, saranno in azione dalle ore 9:30 di sabato 5 aprile presso il BPFACTORY con le finali annunciate attorno alle 17.

www.cubingitaly.org




Scritto da: www.cubingitaly.org
Data: 3 Aprile 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento