Apertura serale dei negozi del centro a Mantova: si comincia il 29 maggio 2014. Ogni giovedì a Mantova shopping, musica ed eventi.

Mantova Shopping Night 2014Prenderà il via il 29 maggio 2014 “Shopping Night Mantova”, la nuova iniziativa di Confcommercio Mantova realizzata in collaborazione con l’associazione Arte e Ingegno che lancia l’apertura serale dei negozi del centro ogni giovedì, accompagnata da aperitivi, musica ed eventi.

Dall’ultima settimana di maggio sino a luglio, l’apertura pomeridiana di molti negozi del centro storico slitterà: anziché aprire alle 16 e chiudere alle 20, i negozianti alzeranno le serrande dalle 18 sino alle 22.30.

“E’ un modo per incentivare i mantovani a venire in città anche nei mesi estivi, evitando l’afa e la calura del pomeriggio – spiega il presidente della sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola -. Speriamo così di invogliare le persone non solo a fare shopping, ma anche a trascorrere la serata in centro, magari con tutta la famiglia o con gli amici, per un aperitivo o una cena in compagnia. Per questo stiamo progettando anche tanti eventi che animeranno ogni singola via e piazza del centro: aperitivi, laboratori per bambini, spettacoli musicali. Ogni giovedì in città sarà come una piccola notte bianca”.

“Abbiamo scelto di far debuttare Shopping Night Mantova in concomitanza con la nuova edizione di Mantova Creativa – aggiunge Stefano Gola – proprio per offrire alla città un altro ricco weekend oltre a quello che abbiamo in cantiere dal 9 all’11 maggio 2014, quando proporremo ai mantovani la Notte bianca, il Mantova Motor Festival, Mantova Squisita ed il mercatino “Arte e Ingegno”. La soddisfazione nel vedere un interesse sempre crescente verso questa nuova sfida è tanta perché gli esercizi che hanno aderito alla nostra iniziativa tra negozi, bar e ristoranti sono già diverse decine: l’invito però è aperto a tutti, c’è spazio per la fantasia e la creatività di ognuno”.

“In queste settimane gli operatori di Arte e Ingegno passeranno per gli esercizi del centro a illustrare l’iniziativa e a chiedere un contributo “simbolico” per la promozione, che è interamente autofinanziata”, spiega la referente dell’associazione Lorena Buzzago, che con il Bar Commercio di via Spagnoli sta già progettando degli apericena musicali all’insegna dei sapori tipici. Hanno già dato la loro piena disponibilità tra gli altri anche il Bar Venezia, il Bar Italia ed altri rappresentativi pubblici esercizi del centro storico.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 29 Aprile 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento