IL GIOCO FA DIVENTARE GRANDI…E ANCHE LO SPORT!
Domenica 4 Maggio 2014 tutti i bambini possono partecipare alla lezione gratuita di karate, judo e alle esibizioni degli allievi del C.S.A.M Centro Studi Arti Marziali di Mantova.

Arti Marziali Centro Commerciale La Favorita di Mantova


I destinatari de Il gioco fa diventare grandi sono proprio i bambini, che attraverso le scuole e le famiglie hanno l’opportunità di svolgere attività formative, di divertirsi, di condividere momenti di confronto con i loro coetanei, all’interno di un contenitore di eventi e attività appositamente costruite.

Durante il gioco si acquisisce la capacità di perseverare, di prestare attenzione, la determinazione di provare e riprovare. Il gioco è quindi presupposto indispensabile alla pratica sportiva competitiva. Il gioco fa diventare grandi vuole quindi essere una occasione per promuovere lo sport come strumento di fondamentale importanza per la formazione dei più piccoli.

Grande spazio viene dedicato al ballo, un’attività che stimola sia il corpo che la mente, che regala divertimento, ma anche favorisce la capacità di stare con gli altri, di confrontarsi con le proprie abilità e con i propri limiti.

Domenica 4 Maggio 2014 a partire dalle ore 16:00 presso il Centro Commerciale La Favorita ci saranno gli istruttori del C.S.A.M. Centro Studi Arti Marziali di Mantova a disposizione per coinvolgere il piccolo e grande pubblico per toccare con mano queste discipline.

Parteciperanno maestri altamente qualificati che spiegheranno ai bambini e genitori l’importanza dello sport e del movimento!

L’Associazione è appartenente all’ANSP, Associazione Nazionale Polizia di Stato Mantova, che collabora con altre scuole di karate e judo che passeranno il pomeriggio al Centro!

Inoltre saranno con noi i referenti del Softair Team Lions Mantova, per raccontare di questa disciplina nata in Giappone, che sta coinvolgendo sempre più gli appassionati di ogni età, un gioco in cui ci si diverte simulando dei combattimenti.

Una serie di esibizioni, con l’intento dare spazio alle attività sportive e all’associazionismo coinvolgendo bambini e ragazzi, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole, che si apprendono fin da piccoli proprio attraverso il gioco.

Indalo Comunicazione
Il gioco fa diventare grandi
Dott.ssa Giulia Negretto 051 | 0933400 organizzazione@indalo.it




Scritto da: Indalo
Data: 30 Aprile 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento