Sabato 10 maggio 2014 dalle 15,30 fino alla serata a Correggio Micheli si terrà la “Festa del volontariato”, giornata di festa voluta da Comune di Bagnolo San Vito, Csa Cooperativa Sociale che gestisce il Polo Socio Educativo L’Ippocastano, Circolo Amico ed Edera Volontariato.

Festa volontariato Correggio Micheli (MN)


Il programma, articolato in momenti di gioco e altri di riflessione sui volontari e sulle realtà locali impegnate quotidianamente in attività per la collettività, prevede: dalle 15,30 alle 17,30 presso L’Ippocastano laboratori aperti con gli educatori, dimostrazione di pet therapy, la falegnameria di Gianni Triva, esposizione delle Bici di Anselmo, mostra fotografica de L’Ippocastano; in contemporanea presso il Circolo Amico Torneo di calcio a 7 dedicato al Dott. Lorenzo Tartarotti, con squadre partecipanti: Juniores Real Bagnolo FCD, ASD Verso, Tempo dei Giovani, ragazzi e operatori Ippocastano.

Seguirà una “merenda per tutti” all’Ippocastano, dove dalle 18,00 si terrà un incontro informativo con interventi di Dott. Baraldi – Vogliono dirci; Dott.ssa Bellani – Servizi di sollievo per le famiglie: il Family care, un progetto sperimentale dell’ASL di Mantova, Dott. Romitti – Intervento conclusivo.

Alle 19,00 si terranno le premiazioni del torneo di calcio a 7 e seguirà la cena al Circolo amico con risotto con la salamela, affettati e contorno, bevande: l’incasso verrà devoluto alle associazioni e destinato ad aiutare le famiglie più in difficoltà. Dalle 21,00 il Circolo Amico ospiterà poi una serata musicale.

La festa del volontariato, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere l’occasione per ritrovarsi tutti assieme e condividere una giornata di festa, riconoscendo l’impegno quotidiano e il lavoro svolto dai tanti volontari del nostro territorio e offrendo anche a tutta la comunità locale l’opportunità di conoscere, informarsi e condividere le esperienze più diverse portate avanti dalle molte realtà che parteciperanno. Durante il pomeriggio sarà inoltre presente uno “Spazio Bimbi” nel parco dell’Ippocastano curato dalle educatrici del nido Rodoni Vignola di Villa Garibaldi, che come il Polo Socio educativo è gestito dalla Cooperativa Sociale Csa. Tutte le iniziative si svolgeranno tra il Polo Socio-Educativo l’Ippocastano e il Circolo Amico di Correggio Micheli, su una distanza di 700 metri facilmente percorribili a piedi: lungo la via, via Molinara, saranno presenti diversi banchetti informativi e promozionali e per l’occasione sarà aperto anche il Museo del Fiume in via Nino Bixio 10 a Correggio Micheli.

Per informazioni:
Polo Socio Educativo L’Ippocastano, tel. 0376 252979.




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 9 Maggio 2014
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento