MANTOVA, 29 MAGGIO – 2 GIUGNO 2014
LOGGIA DEL GRANO, VIA SPAGNOLI (CENTRO STORICO)
DESIGNSPEAKING A MANTOVA CREATIVA

Mantova Creativa 2014Dopo il successo a Milano durante la Design Week torna il DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador. Inteso sempre più come network di supporto a giovani designer e start up del mondo dell’arredo/design, DESIGNSPEAKING è presente, dal 29 maggio al 2 giugno 2014, a Mantova Creativa.

Ad uno degli appuntamenti lombardi più importanti per il mondo della creatività, del design e dell’arte, DESIGNSPEAKING allestisce una esposizione collettiva di oggetti e complementi d’arredo all’insegna dell’autoproduzione supportando anche come media partner l’intera iniziativa.

Dopo le positive esperienze di Verona e Milano, all’interno della prestigiosa Loggia del Grano, nel cuore del centro storico di Mantova, si potrà visitare un nuovo DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador: uno spazio dove saranno proposte al pubblico alcune novità dal design contemporaneo, accompagnate da un selfie-bar nel quale gustare un caffè 100% straordinario grazie alle macchine per capsule Dado disegnate da una firma prestigiosa del disegno italiano Gianni Bortolotti.

“Abbiamo pensato ad un allestimento nel quale i visitatori, muovendosi tra arredi, lampade, complementi e accessori, realizzati da realtà creative giovani, siano stimolati a socializzare e a scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design” spiegano Manuel Barbieri e Guendalina Perelli, co-founder del progetto.

Interazione quindi in primis fra le aziende presenti: le lampade realizzate con fondi di caffè riciclato di Raul Laurì, il coniglio-lampada in edizione limitata di No|on Art&Craft, la collezione di ceramiche Sartoria e la lampada Sbarbino di Vito Nesta, le ceramiche di Avalon, le lampade Calle e Globe di Linea Zero e le proposte in vetro di Codice Collective Design.

Lo spazio di DESINGSPEAKING, grazie alla ormai consolidata partnership con la torrefazione di Faenza MOKADOR, si pone come uno spot di sosta e relax nelle affollate vie del centro di Mantova offrendo un caffè a tutti i design lovers.




Scritto da: DESIGNSPEAKIN
Data: 23 Maggio 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento