Grande Raduno di cavalieri e amazzoni presso la Fiera Millenaria di Gonzaga il 6 settembre 2014.

Raduno cavalieri amazzoni Gonzaga (Mantova)La Fiera Millenaria di Gonzaga, in collaborazione con SEF Italia ed il Centro ippico la Rocchetta di Moglia chiama a se tutti i cavalieri e amazzoni della Provincia e non solo. Lo scopo di questa manifestazione è quello di valorizzare lo sport equestre a Mantova, riconosciuta già ai tempi dei Gonzaga con Federico II, come città di cavalli di alta genealogia e scuola di addestramento.

L’equitazione a Mantova e in provincia è uno sport molto praticato e molti sono gli allevamenti, anche di razze autoctone come la razza TPR.

Il Raduno è aperto a tutti i tesserati (non solo SEF Italia) in regola con le iscrizioni alle varie federazioni ed in possesso dell’ abilitazione a montare (patente). Per chi ne fosse sprovvisto , è possibile il tesseramento giornaliero come SEF Italia per poter partecipare ed usufruire della copertura assicurativa durante la manifestazione.

Per tutti i binomi partecipanti l’ingresso in fiera è gratuito.

Durante la manifestazione ci saranno le premiazioni per la presentazione del miglior binomio (affiatamento cavallo e cavaliere, abbigliamento e bardatura per le categorie inglese, americana e monta da lavoro) e per l’istruttore iscritto alla manifestazione con il gruppo di allievi più numeroso.

Coldiretti e Natura Amica offriranno a tutti i partecipanti il bicchiere della staffa e una degustazione di prodotti tipici mantovani.

Programma:

Sabato 6 settembre 2014

  • Ore 17.30 Ritrovo presso l’area Cavalli della fiera Millenaria
  • Ore 18.00 Sfilata all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga
  • Ore 19.00 Bicchiere della staffa offerto dall’Ente fiera e da Coldiretti e Natura Amica Ore 19.15 Premiazioni
  • Ore 19.30 Degustazione di prodotti tipici mantovani offerti da Coldiretti e Natura Amica
  • Ore 20.00 Dimostrazioni di Volteggio con i ragazzi dell’Istituto CHV di Suzzara (disciplina equitazione per diversamente abili- EDA) e Caroselli Equestri

Vi aspettiamo, poi, tutto il giorno 07/09/2014 al Trofeo SEF Italia (dressage e salto ostacoli), presso l’area cavalli della fiera.

E’ possibile iscriversi anche nella giornata del sabato 06/09/2014 direttamente sul posto. Per iscriversi al raduno è necessario inviare una mail a m.agnesio@libero.it

Iscrizione gratuita

Contatti:
Circolo Ippico la Rocchetta, maggiore Claudio Agnesio tel. 347/1166480




Scritto da: emanuela
Data: 4 Agosto 2014
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento