Shopping by Night Mantova saluta la città con una grande festa e dà appuntamento all’anno prossimo

Shopping by Night Mantova 2014Un grande brindisi finale per festeggiare tutti insieme il successo di Shopping by Night Mantova: è quello annunciato per giovedì 7 agosto 2014 dagli organizzatori dell’iniziativa che per dieci giovedì, dal 29 maggio al 31 luglio, ha visto il centro cittadino animarsi con musica, intrattenimento, aperitivi, iniziative per bambini e percorsi turistici, oltre all’apertura straordinaria dei negozi sino alle 23.

Un’idea vincente – a giudicare dalla risposta positiva dei mantovani – quella di Confcommercio Mantova, che ne ha curato la progettazione e realizzazione in collaborazione con Comune di Mantova, Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, Camera di Commercio e Associazione Arte e Ingegno.

“Vogliamo festeggiare questo risultato ampiamente positivo con i commercianti, gli esercenti e tutti coloro che hanno collaborato con noi all’ottima riuscita di Shopping by Night – sottolinea il Presidente della sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola -. Chi ha aderito al progetto lo ha fatto con grandissimo entusiasmo e impegno, in alcuni casi anche pagando di tasca propria gli eventi: anche questo è rischio di impresa. Questo sforzo ha consentito di poter offrire ogni giovedì una programmazione sempre diversa, pur nel rispetto di un copione che è diventato di fatto un format efficace e che intendiamo replicare, data la risposta positiva del pubblico. Da parte nostra c’è sempre stata la più ampia disponibilità ad accogliere e valorizzare le idee di tutti e la festa di giovedì prossimo non sarà solo un’occasione per brindare al successo del nostro esperimento ma anche per cominciare a ragionare su nuovi progetti. L’anno prossimo lo Shopping by Night sarà ancora più incisivo e il grande appuntamento di Expo potrà offrire nuovi spunti. Ma prima di allora ci sono tanti altri appuntamenti, come il Festivaletteratura o un grande evento a sorpresa che abbiamo in mente per l’autunno, per poi arrivare al Natale”.

L’appuntamento col brindisi di Shopping by Night Mantova è per giovedì 7 agosto 2014 alle ore 20 in via Spagnoli. Già dalle 19 e sino alle 23 sarà possibile gustare aperitivi, piadine biologiche e birre artigianali comodamente seduti alla grande tavolata che si snoderà tra via Spagnoli e via Goito, accompagnati dalla musica dal vivo di Maristella e Barbara.




Scritto da: Ufficio Stampa Confcommercio Mantova
Data: 5 Agosto 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento