Ritrovarsi a Palazzo Ducale MantovaManca meno di un mese all’undicesima edizione dell’evento di beneficenza “Il Gusto per la Ricerca”, che coinvolge l’alta cucina a favore della ricerca scientifica pediatrica.

Quest’anno il pranzo si svolgerà domenica 28 settembre 2014 dalle ore 11.30 in un luogo straordinario, Palazzo Ducale a Mantova, che solo per noi aprirà le porte del suo Museo e della residenza di Isabella d’Este per una visita esclusiva.

La squadra di chef vedrà coinvolti non solo alcuni nomi ormai “fedeli” alla manifestazione, ma anche nuovi talenti, che con entusiasmo hanno aderito a questa lodevole iniziativa:

  • Marco Sacco – Il Piccolo Lago – Mergozzo (VB)
  • Niko Romito – Ristorante Reale – Castel di Sangro (AQ)
  • Mauro Colagreco – Mirazur – Menton (Francia)
  • Oliver Glowig – Oliver Glowig Aldrovandi Villa Borghese – Roma
  • Pino Cuttaia – La Madia – Licata (AG)
  • Massimiliano Alajmo – Le Calandre – Sarmeola di Rubano (PD)
  • Gianluca Fusto – maÎtre chocolatier – Milano
  • Ezio Marinato – maestro panificatore – Cinto Caomaggiore (VE)

Per quanto riguarda la cantina, Raffaele Alajmo, in collaborazione con Giorgio Pinchiorri dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, si occuperanno della selezione di vini in abbinamento ai piatti degli chef.

Come di consueto il pranzo sarà piacevolmente intervallato dall’asta di beneficenza, che quest’anno vedrà la presenza di ben due battitori d’eccezione: Il Gastronauta (Davide Paolini) e Il Bekér (Fabrizio Nonis).

In dieci anni di attività la onlus “Il Gusto per la Ricerca” ha superato il milione e mezzo di euro (1.535.455 euro), devoluti al 100% in beneficenza a favore della ricerca scientifica e a opere di sussistenza destinate all’infanzia.

La quota di adesione è di 350 euro per persona e include anche la visita in esclusiva a Palazzo Ducale.

Per prenotazioni: erminia.fullin@gmail.com – t. 380 1809692 www.ilgustoperlaricerca.it




Scritto da: Romina Savi
Data: 3 Settembre 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento