Anche Mantova aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa
Tumore al seno, Pescherie in rosa per la LILT
Dal 3 al 12 ottobre 2014 la loggia realizzata da Giulio Romano si vestirà di una luce inedita per ricordare alle donne mantovane l’importanza della prevenzione
Anche le vetrine del centro storico si vestiranno di rosa
Venerdì 3 ottobre 2014 l’inaugurazione con la zumba e la risottata di raccolta fondi

Mantova LILT Nastro Rosa Tumore seno 2014Dopo Palazzo Ducale, un altro suggestivo simbolo di Mantova torna ad illuminarsi di rosa per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno: protagoniste dell’edizione 2014 della campagna nazionale Nastro Rosa, promossa ormai da vent’anni ad ogni ottobre dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in collaborazione con Estée Lauder Companies, saranno le Pescherie di Giulio Romano, in pieno centro storico.

Dal 3 al 12 ottobre 2014 la loggia cinquecentesca che si affaccia sul Lungorio si vestirà ogni notte di un’inedita luce rosa, così come i negozi del centro che ospiteranno nelle loro vetrine il manifesto dell’edizione 2014 che ha come testimonial l’attrice Nicoletta Romanoff, oltre al libro “Con il nastro rosa. Storie di donne che si sono riprese il futuro” (2014, Piemme) scritto da Aldo Forbice e Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT.

La campagna Nastro Rosa, promossa dalla sezione provinciale LILT di Mantova con il patrocinio del Comune di Mantova, il sostegno di TEA Spa e la collaborazione di Confcommercio e Confesercenti, si aprirà con un evento in programma venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 18.30 alle Pescherie di Giulio Romano.

Dopo gli interventi della presidente LILT Maria Grazia Gandolfi, del Sindaco di Mantova Nicola Sodano e dei vertici di TEA Spa, la loggia giuliesca si accenderà di rosa; ad accompagnare a ritmo di musica e ballo questo suggestivo momento saranno le ragazze della zumba di Sara Sbronzeri dell’ASD Just in Fit. Tutte le donne mantovane sono invitate a partecipare, ricordando di indossare qualcosa di rosa da abbinare alla spilletta creata per l’occasione dalla LILT.

Grazie alla generosa collaborazione dell’Associazione Strada del Riso e dei Risotti Mantovani e del Consorzio Vini Mantovani, l’evento si concluderà con un aperitivo in rosa e un risotto ad offerta libera: il ricavato servirà a finanziare le attività della LILT che, ad ottobre come per tutto il resto dell’anno, mette a disposizione i propri ambulatori per visite senologiche, mammografie ed ecografie eseguite da medici specializzati.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare gli uffici dell’associazione in via Portichetto n. 9 a Mantova: tel. 0376/369177-78. Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00–12.00; 16.00-19.00; martedì e giovedì: 9.00–12.00; 14.30–19.00.




Scritto da: Ufficio Stampa LILT Mantova
Data: 30 Settembre 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento