Tutti i venerdì degustazioni dedicate ai territori del vino: si parte il 3 ottobre 2014 con un viaggio tra i vini delle isole. Al via anche l’iniziativa “Stappa&Scappa” con un’estrazione al mese di un soggiorno omaggio per due persone nelle terre di Bacco

vini delle isoleSarà un ottobre “diVino” quello del Caffè 56 di Mantova, che con l’arrivo dell’autunno lancia due iniziative dedicate sia agli amanti del nettare di Bacco sia a chi vuole avvicinarsi in modo semplice e divertente a un mondo affascinante ma ancora poco conosciuto.

La prima iniziativa è il ciclo di degustazioni “I territori del vino”: ogni venerdì sera, dal 3 al 24 ottobre 2014, con formule diverse saranno proposti in degustazione vini provenienti da differenti aree geografiche italiane, dove il clima e il territorio contribuiscono in modo determinante a esaltare particolari caratteristiche di gusto e profumi. Si parte questo venerdì, dalle ore 19.30 alle 22, con una serata dedicata ai vini delle isole (Ischia e Sicilia): il ticket di 12 euro prevede la degustazione di tre vini (un bianco, un rosso e un passito e l’accesso libero al buffet).

Le serate successive saranno dedicate rispettivamente ai vini della montagna (la Valtellina, 10 ottobre 2014), a quelli del vulcano (la zona di Gambellara, 17 ottobre 2014) e a quelli di collina (24 ottobre 2014). Gli ultimi due appuntamenti vedranno anche la presenza dei produttori.

La seconda iniziativa, che partirà lunedì 6 ottobre 2014, è l’aperitivo “Stappa&Scappa”, che ogni mese prevede l’estrazione di un soggiorno omaggio per due persone in affascinanti mete enoturistiche associate a un’azienda vitivinicola. Per i primi trenta giorni, chiunque passerà al Caffè 56 in ogni momento della giornata per gustare un calice di vino della Cantina Paolini e Stanford potrà vincere un soggiorno nell’agriturismo “Il Nascondiglio di Bacco” sui colli di Offida (AP) e una degustazione guidata in cantina.

Per info: Facebook caffè56 – tel. 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 2 Ottobre 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento