Domenica 12 Ottobre 2014 torna FAIMARATHON in 120 città italiane!

FAI Marathon Mantova
FAI Marathon Roma 21/10/2012

FAI Marathon è un evento culturale, non sportivo, organizzato dalle Delegazioni e dai volontari FAI e realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”.

E’ una maratona originale perché esortiamo a… “non correre! E scopri l’Italia intorno a te!”.

Il FAI invita gli italiani a scoprire e riscoprire i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore, la storia: dai palazzi ai negozi storici, dai teatri ai cortili, dalle chiese alle piazze, dalle scuole ai vicoli, dai ponti ai giardini… luoghi che spesso non abbiamo il tempo di apprezzare a causa della nostra vita frenetica.

Lo start di FAIMARATHON passa anche da Mantova con visita guidata a Castel D’Ario, con partenza da Piazza Nuvolari. Il tema dell’itinerario è la riscoperta dei luoghi e dei paesaggi dove è nato e vissuto Tazio Nuvolari (1892-1953), uno dei più grandi piloti dell’automobilismo mondiale. Partecipare è semplicissimo! Le iscrizioni all’iniziativa si potranno effettuare direttamente a questa pagina del sito http://sostienici.fondoambiente.it/fai-marathon.aspx?trkcd=PFM14ADVB, sull’App dedicata FAIMARATHON o, per i ritardatari, prima della partenza della maratona prescelta, presso i banchi FAI, direttamente domenica 12 ottobre 2014.

A tutti i partecipanti verrà distribuito prima della partenza un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”.

Ogni tappa verrà presentata dai volontari FAI, e ci saranno anche visite guidate speciali in alcuni dei luoghi previsti come tappa.

Con Il Gioco del Lotto e il FAI si possono vincere fantastici premi partecipando al torneo #scattidifelicità. “Non correre, fermati un attimo, chiudi gli occhi e pensa alla tua idea di felicità…”. Chiediamo di raccontarla con una foto, quella che più rappresenti questo stato d’animo. I primi cinque classificati selezionati da una giuria FAI verranno premiati.

Regolamento e Premi su http://faimarathon.it/




Scritto da: Luisa
Data: 8 Ottobre 2014
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento